L’ex giocatore di Juventus e Manchester United, che non disputa una partita disputata da settembre 2023, è arrivato al Monaco a parametro zero lo scorso giugno.
Il centrocampista, 32 anni, era stato squalificato per quattro anni a febbraio 2024 dopo essere risultato positivo al DHEA, una sostanza vietata che aumenta i livelli di testosterone. La squalifica è stata ridotta a 18 mesi dopo il ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport.
"Cerchiamo di aiutarlo a raggiungere il massimo del suo potenziale affinché la squadra possa ottenere il meglio," ha dichiarato l’allenatore del Monaco Sebastien Pocognoli in conferenza stampa venerdì.
"Ha le qualità per adattarsi a ciò che vogliamo proporre a centrocampo, non ha perso né la visione né la tecnica."
Alla domanda su cosa Pogba possa portare alla squadra, ha risposto: "Tante cose, tra cui la sua esperienza e la sua leadership, sia dentro che fuori dal campo, senza dimenticare le sue qualità, che dovranno adattarsi al ritmo della competizione."
Il vincitore del Mondiale 2018 era vicino al rientro già il mese scorso, ma ha subito un infortunio alla caviglia destra.
L’ultima partita disputata da Pogba risale alla vittoria per 2-0 della Juventus contro l’Empoli in Serie A, a settembre 2023.
