Campione del mondo nel 2018, Paul Pogba (91 presenze e 11 gol in Nazionale) non indossa la maglia dei Bleus dal 29 marzo 2022 contro il Sudafrica (5-0): dopo di allora, tre stagioni di assenza dal campo a causa di infortuni e una sospensione di 18 mesi per doping terminata a marzo.
"È il desiderio di ogni calciatore francese giocare in nazionale, ma ci sono delle tappe, oggi sono alla fase 1: tornare e fare buone prestazioni", ha spiegato l'ex centrocampista bianconero: "Ci sono posti da conquistare e bisogna guadagnarseli perché c'è un gruppo molto, molto grande, una grande squadra", ha aggiunto.
Senza di lui, la Francia ha raggiunto nuovamente la finale della Coppa del Mondo 2022, persa però contro l'Argentina (3-3, 4 a 2 ai rigori).
Il Polpo ha firmato sabato scorso un contratto biennale con il Monaco proprio con l'obiettivo di rilanciare la sua carriera dopo tre stagioni in cui è rimasto quasi sempre ai box.
Il centrocampista, che non ha mai giocato in Ligue 1, ha lasciato il suo club giovanile Le Havre per il Manchester United ed è uno dei due campioni del mondo 2018 che torneranno in Francia quest'estate: l'altro, Olivier Giroud, è stato presentato ieri dal Lille.