Malick Fofana, che si diceva fosse in partenza quest'estate, è rimasto al Lione. Attualmente fuori per un infortunio alla caviglia, il giovane belga (20 anni) sta suscitando l'interesse di diversi club, ma non vuole andarsene solo per il gusto di andarsene: vuole una buona destinazione per continuare i suoi progressi.
Il Barcellona è attualmente nel bel mezzo di una revisione. Il prestito di Marcus Rashford è un successo e la clausola di 30 milioni di euro per il 28enne inglese è un'ottima opzione, soprattutto perché il giocatore sembra prosperare in Catalogna.
Tuttavia, i dirigenti blaugrana stanno valutando altre opzioni. Secondo Diario Sport, sono stati avviati colloqui informali con i rappresentanti di Fofana. L'ala, arrivata dal Genk per 19,5 milioni di euro nel 2024, è attualmente valutata 30 milioni di euro. L'OL vorrà sicuramente di più, ma la mancata qualificazione alla Champions League costringerebbe i Les Gones ad abbassare le richieste, anche se il loro giocatore ha un contratto fino al giugno 2028.
Un altro fattore, non meno importante, è la capacità finanziaria del Barça di ingaggiare, visto che il settore difensivo dovrebbe essere una priorità di questo inverno.
