Nizza-Lione 0-2
Sotto la pioggia di Nizza, il Lione ha conquistato il sesto posto grazie alle reti di Ryan Cherki al 78' e di Ernest Nuamah all'83'.
Il Nizza, terzo in classifica, ha mancato l'opportunità di raggiungere i 49 punti, pareggiando il Marsiglia, secondo, che sabato aveva perso 1-0 contro il Lens.
Un'immagine insolita ha caratterizzato la partita: i due allenatori, Paulo Fonseca del Lione e Franck Haise del Nizza, sono stati entrambi in tribuna anziché in panchina e si sono abbracciati poco prima dell'inizio del match.
Fonseca ha ricevuto una lunga squalifica di quasi nove mesi, fino al 30 novembre, per il suo scontro con l'arbitro nella vittoria per 2-1 contro il Brest, mentre Haise sta scontando la seconda delle tre giornate di sospensione dopo aver criticato l'arbitro nella sconfitta del Nizza a Saint-Brieuc in Coupe de France.
Brest-Angers 2-0
Terminata l'avventura europea, il Brest è tornato a concentrarsi sul campionato e ha collezionato una vittoria importante contro l'Angers.
I padroni di casa hanno segnato un gol per tempo con Abdallah Sima e Romain Faivre, avvicinando il sesto posto che ora dista solo tre lunghezze.

Ospiti senza successi da tre gare, devono cambiare marcia o rischiano di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere.
I match delle 17:15
Le squadre in lizza per non retrocedere si giocavano tanto nel pomeriggio: Le Havre e St. Etienne, ad esempio, erano impegnate in uno scontro diretto che finendo in parità non ha favorito nessuna delle due, che rimangono rispettivamente terzultima e penultima e staccate da un solo punto.
L'1-1 finale serve però per rosicchiare un punto a Reims e Nantes: i primi sono caduti in casa al cospetto dell'Auxerre (0-2) e registrano la quinta sconfitta di fila mentre i secondi hanno perso davanti ai propri tifosi contro lo Strasburgo (0-1) che oggi sarebbe sesto.