Altri

Ligue 1, un tifoso arrestato per aver lanciato un oggetto contro l'assistente dell'arbitro

L'assistente dell'arbitro Mehdi Rahmouni è stato colpito da un oggetto durante la partita di Ligue 1 tra Saint Etienne e Lione.
L'assistente dell'arbitro Mehdi Rahmouni è stato colpito da un oggetto durante la partita di Ligue 1 tra Saint Etienne e Lione. Icon Sport / ddp USA / Profimedia
Un uomo è stato messo in stato di fermo dopo che un assistente dell'arbitro è stato colpito da una moneta lanciata dagli spalti durante il match che ha visto la vittoria per 2-1 del Saint Etienne sul Lione in Ligue 1 domenica scorsa.

L'Olympique Lione stava per effettuare una rimessa in gioco al 44° minuto quando l'ufficiale di gara è stato mostrato mentre si portava una mano alla testa dopo essere stato colpito da quella che sembrava essere una moneta, come riporta L'Equipe. Il servizio medico della squadra del Rodano ha assistito l'assistente dell'arbitro prima che i giocatori e i funzionari lasciassero il campo.

La partita è stata interrotta per circa 40 minuti. "Sulla base delle informazioni fornite dal club e in collaborazione con le autorità, l'individuo è stato arrestato mentre lasciava lo stadio ed è ora sotto la custodia della polizia", ha dichiarato il Saint Etienne in un comunicato.

"Il Saint-Etienne presenterà domani una denuncia formale contro di lui. Il club agirà inoltre con la massima severità, imponendo le proprie sanzioni più severe per garantire che questo atto isolato non rimanga impunito", ha concluso lo statement del club verde, che ha vinto il sentito derby per 2-1.