Lione-Strasburgo 2-1

La partita ha messo di fronte due squadre con grandi ambizioni, e sono stati i padroni di casa a registrare per primi un tiro in porta, con Mike Penders che ha dovuto stare attento per respingere il tiro di Pavel Šulc, prima che Julio Enciso mettesse alla prova Dominik Greif dall'altra parte del campo. Prima del calcio d'inizio, lo Strasburgo aveva una percentuale di conversione dei tiri del 18,5%, la più alta della Ligue 1 in questa stagione, il che non sorprende avendo un attaccante come Joaquín Panichelli. Alla sua dodicesima presenza, l'argentino ha segnato il suo nono gol, colpendo di testa sul tiro di Guela Doué poco dopo la metà del primo tempo.
Il Lione, però, non è rimasto indietro a lungo. Il pareggio è stato forse fortuito, dato che il cross di Malick Fofana è stato deviato da Ismaël Doukouré e ha superato Penders, risultando in autogol, ma il passaggio di Tyler Morton, che ha rotto la difesa, era degno di un gol. Il Lione ha poi avuto l'opportunità di completare la rimonta quando ha ricevuto un rigore dopo un fallo di Valentín Barco su Corentin Tolisso, ma Penders ha parato il tiro dal dischetto del giocatore del Lione. Forse è stato giusto, visto che Barco sembra aver toccato il pallone nel duello con il capitano del Lione.
Le occasioni da gol sono state meno frequenti dopo l'intervallo, con il tiro di Diego Moreira su passaggio di Panichelli, che è finito lontano dal palo, come la prima vera occasione prima del sessantesimo. Tuttavia, a metà della ripresa, il Lione ha ricevuto una spinta quando lo Strasburgo è rimasto in dieci uomini, dopo un fallo imprudente di Doukouré su Fofana, che è costato caro ai padroni di casa, dato che l'esterno è stato costretto a lasciare il campo per infortunio.
La prima occasione del Lione dopo l'espulsione è stata un colpo di testa libero di Šulc, che mancava di forza e precisione. Tuttavia, nonostante il vantaggio numerico, la squadra di Paulo Fonseca non è riuscita a esercitare una vera pressione man mano che la partita si avvicinava al suo culmine e, alla fine, è stato un momento magico a garantire i tre punti. Il sostituto Afonso Moreira ha accentrato e ha calciato a giro nell'angolo alto, mandando in delirio la tifoseria di casa. Con questa vittoria, il Lione supera lo Strasburgo, portandosi al quarto posto, a soli due punti dal Paris Saint-Germain, leader della classifica.

