Il sabato della ventitreesima giornata di Ligue 1 propone solo tre partite, ma due di queste coinvolgono i team di testa: il Lens capolista scende in campo alle 17, il PSG inseguitore (a -1) replica alle 21:05.
In mezzo c'è un match delicato per il Paris FC degli italiani Ciro Immobile, Diego Coppola e Luca Koleosho: i parigini sono quartultimi e cercano punti salvezza.
Lens-Monaco 2-3
Il Monaco ha messo in scena una rimonta clamorosa per interrompere la serie di tre vittorie consecutive del Lens, ribaltando uno svantaggio di due gol e imponendosi 3-2 contro la capolista allo Stade Bollaert-Delelis.
I padroni di casa sono partiti subito forte, trovando il gol del vantaggio dopo appena tre minuti: un cross insidioso di Adrien Thomasson non è stato allontanato e il pallone vagante è finito perfettamente sui piedi di Odsonne Édouard, che ha insaccato al volo con un tiro potente da dodici metri.
La migliore occasione per il pareggio è capitata a Folarin Balogun a metà primo tempo, ma la sua conclusione potente è stata respinta centralmente da Robin Risser, bravo a deviare il pallone in sicurezza.
Con la partita che si è trasformata in una battaglia a centrocampo, i padroni di casa hanno iniziato ad abbassarsi e sono stati forse fortunati quando Simon Adingra ha sfiorato il palo con un tiro poco prima dell’intervallo.

Nonostante ciò, il Lens ha aumentato il ritmo dopo la ripresa e ha trovato il secondo gol poco prima dell’ora di gioco: un tiro dalla distanza di Malang Sarr è partito forte, ma Philipp Köhn avrebbe potuto fare meglio e la sua respinta corta ha permesso a Florian Thauvin di segnare facilmente da pochi passi.
Dopo aver creato pochi pericoli nella ripresa, gli ospiti hanno però reagito rapidamente, ribaltando la partita in dieci minuti di fuoco: Balogun ha acceso la rimonta poco dopo l’ora di gioco con un tiro potente che è riuscito a passare tra le gambe di Risser sul primo palo e, a metà ripresa, Denis Zakaria ha insaccato di testa sotto la traversa su cross perfetto di Caio Henrique.
Con i padroni di casa in difficoltà, la rimonta si è completata meno di 120 secondi dopo, quando Risser è stato battuto ancora, stavolta da Ansu Fati.
I monegaschi ora hanno vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, raggiungendo il Lille al quinto posto a pari punti.
