Altri

Ligue 1, Paulo Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Olympique Lione

Paulo Fonseca era in tribuna al Groupama Stadium per la partita dell'OL contro il Ludogorets di giovedì.
Paulo Fonseca era in tribuna al Groupama Stadium per la partita dell'OL contro il Ludogorets di giovedì.OLIVIER CHASSIGNOLE/AFP
Questa mattina, la società del Rodano ha annunciato l'ingaggio ufficiale dell'ex allenatore del Milan come nuova guida tecnica. Per lui un contratto che durerà fino al 30 giugno 2027, e il primo scontro sarà domenica contro il Marsiglia di Roberto De Zerbi

Finalmente è arrivata l'ufficialità! Dopo l'esonero di Pierre Sage all'inizio della settimana e le voci che davano Paulo Fonseca al suo posto, l'Olympique Lione ha confermato l'arrivo del suo nuovo allenatore. Come annunciato qualche giorno fa, si tratta proprio dell'ex tecnico di Lille e Milan, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

"Questa scelta, presa all'unanimità da John Textor e da tutta la direzione sportiva, rientra nella volontà di ridare all'Olympique Lyonnais una forte ambizione, sia sulla scena nazionale che su quella europea", si legge nel comunicato stampa del club.

"Paulo Fonseca e il suo staff avranno il compito di iniziare un nuovo ciclo e di condurre il club ai massimi livelli nella seconda parte della stagione, con l'obiettivo principale di competere in Champions League nella prossima stagione", conclude lo statement.

Il tecnico portoghese sarà in carica da domenica prossima contro l'Olympique Marsiglia, in quel famoso derby 'Olimpico' che in Francia è una delle sfide più importanti.