Ieri il 2-1 del Tolosa ai danni del Saint-Etienne, oggi altre tre gare nel massimo campionato francese.
Marsiglia-Lille 1-1
È bastata un'azione personale di Quentin Merlin dopo 17 minuti di gioco per sbloccare il match a favore dell'Olympique Marsiglia nel primo dei tre match di giornata, il delicato scontro d'alta classifica contro il Lille.
La squadra allenata di Roberto De Zerbi, vicina alla quarta vittoria consecutiva che l'avrebbe portata a sole due lunghezze dalla capolista PSG, ha subito il pari ospite a tre minuti dalla fine ad opera del difensore Bafode Diakite, di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. L'OM ha finito in dieci uomini per l'espulsione all'ex Sassuolo e Fiorentina Pol Lirola.

Auxerre-Lens 2-2
È finita in parità la sfida tra due squadre in salute, che gravitano nei piani alti di classifica. Lens due volte avanti con Neil El Aynaoui e l'ex Spezia e Fiorentina M'Bala Nzola (al quarto gol in campionato), Auxerre due volte capace di rimontare con Gaetan Perrin e Gabriel Osho. In classifica, gli ospiti salgono a 24 punti e mantengono tre punti di distanza dai padroni di casa.

Reims-Monaco 0-0
Dopo il Marsiglia, anche il Monaco fallisce l'opportunità di accorciare sul PSG, che dunque rimane a +4 con una gara in più.
I monegaschi sono usciti indenni da Reims, ma contro la decima forza del campionato non sono riusciti ad andare oltre un pari senza reti, non riuscendo a segnare per la seconda gara di fila dopo quella persa, in Champions, contro l'Arsenal.