Dopo l’addio di Roberto De Zerbi a metà settimana, Jacques Abardonado ha assunto temporaneamente la guida dei padroni di casa, che però hanno rischiato subito il peggio, con lo Strasburgo che ha dominato i primi minuti.
Gli ospiti hanno creato la prima vera occasione dopo quattro minuti, quando Martial Godo è stato pescato sul secondo palo, ma Geronimo Rulli ha compiuto un autentico miracolo in tuffo, deviando di testa da distanza ravvicinata.
Quell’episodio ha dato la scossa ai padroni di casa, che sono rientrati in partita e hanno trovato il vantaggio al 14° minuto.
Amine Gouiri ha raccolto palla al limite dell’area e ha smarcato la difesa ospite con un passaggio perfetto, lasciando Mason Greenwood libero di scavalcare Mike Penders con un tocco sotto al primo pallone giocato.
Pierre-Emerick Aubameyang è andato vicino al raddoppio, ma per due volte in 30 secondi è stato fermato da Penders.
Il suo primo tentativo è stato respinto in tuffo sulla sinistra dal portiere, ma l’attaccante gabonese non si è arreso, ha recuperato palla con una scivolata al limite dell’area e ha calciato ancora, trovando però un’altra grande risposta dell’estremo difensore olandese.
Gli ospiti hanno faticato a farsi vedere in avanti nel corso del primo tempo, ma hanno lanciato un segnale poco prima dell’intervallo, quando Joaquin Panichelli ha sfiorato la traversa con un tiro a giro.

Nonostante un primo tempo di alto livello, Penders ha commesso un errore subito dopo l’intervallo, non riuscendo a gestire un retropassaggio e venendo punito da Gouiri, che si è creato lo spazio al limite dell’area e ha insaccato con un destro a giro sul secondo palo.
Entrando negli ultimi 20 minuti, la partita sembrava ormai decisa, ma gli ospiti hanno riaperto tutto dal nulla a 16 minuti dalla fine, quando il tiro deviato di Sebastian Nanasi ha beffato Rulli, insaccandosi sul secondo palo.
Quando ormai sembrava fatta per i padroni di casa, lo Strasburgo ha conquistato un rigore in pieno recupero, dopo che Emerson Palmieri ha steso in modo goffo Gessime Yassine.
Lunga attesa prima della battuta dagli undici metri, ma Panichelli ha trovato la forza necessaria per superare Rulli, che aveva comunque toccato il pallone con decisione.
Questo punto significa che il Marsiglia non vince da tre partite, con la corsa al titolo che sembra ormai compromessa: la squadra è a 11 punti dal Paris Saint-Germain capolista e a due dal Lione, terzo in classifica.
Lo Strasburgo, anch’esso senza vittorie da tre turni, interrompe però la serie negativa di due sconfitte consecutive e, con questo pareggio, la squadra di Gary O’Neil si porta a due punti dalla zona top six.

Flashscore Man of the Match: Amine Gouiri (Marsiglia)
