Pur giocando fuori casa, il Marsiglia ha subito impostato il ritmo della gara e si è insediato nella metà campo del Reims, con Mason Greenwood che è emerso come il giocatore più pericoloso dei Les Olympiens.
L'inglese ha sfiorato due volte il gol nei 20 minuti iniziali, ma la sua migliore occasione è arrivata poco prima della metà del primo tempo: il suo destro da posizione defilata si è spento sul palo destro di Yehvann Diouf.
Tuttavia, nonostante il dominio del Marsiglia, il Reims ha rotto gli indugi grazie a Keito Nakamura al 29', quando il giapponese si è inserito in area e ha sfoderato un tiro imprendibile che ha superato Geronimo Rulli.
Il Marsiglia non ha smesso di spingere nonostante il gol di svantaggio. Sfortunatamente per la squadra ospite, la reazione si ferma però a un colpo di testa di Adrien Rabiot nel finale di tempo, permettendo al Reims di andare all'intervallo con un sorprendente vantaggio.

Il Marsiglia si è spinto subito in avanti nel secondo tempo, ma questo si è rivelato controproducente: il Reims ha raddoppiato il vantaggio alla prima occasione in contropiede. Nakamura, ancora una volta al centro dell'azione, ha messo in moto Mamadou Diakhon con un assist perfetto che ha permesso al diciannovenne di infilare Rulli.
Il Marsiglia ha risentito dell'impatto del secondo gol sembrando stordito, e il Reims ne ha approfittato per rafforzare ulteriormente il proprio vantaggio con un altro contropiede, questa volta con Valentin Atangana Edoa.
Il Marsiglia si è riportato in vantaggio con Valentin Rongier nel finale di gara, ma non è stato sufficiente per tentare la rimonta.
Non c'è dubbio che il Reims avesse bisogno di un risultato positivo per guadagnare un po' di fiato nella corsa alla retrocessione, e questa vittoria per 3-1 dovrebbe aumentare le sue possibilità di sopravvivenza in vista dell'ultima parte della stagione, interrompendo la sua striscia di 15 partite senza vittorie in modo enfatico.
Il Marsiglia invece ha sprecato una grande occasione per ridurre il divario con il PSG in testa alla classifica, dando ai parigini la possibilità di sigillare il titolo in giornata, se gli altri risultati andassero a loro favore.
Flashscore Uomo del match: Keito Nakamura (Reims)