Altri

Ligue 1, l'Olympique Marsiglia tarda a carburare ma alla fine sconfigge il Nantes

Un'azione del match
Un'azione del matchMiguel Medina / AFP
La squadra di De Zerbi è stata molto timorosa per quasi 75 minuti, ma alla fine ha avuto la meglio sui Canaris grazie a due gol in appena quattro giri di lancette. E adesso i Phoceens tornano ad avere tre punti di vantaggio sul Nizza, confermandosi la seconda forza della Ligue 1

L'Olympique de Marseille voleva lasciarsi alle spalle la delusione della settimana scorsa in casa dell'Auxerre e staccare il Nizza, che è tornato in lizza con la vittoria a Saint-Étienne sabato pomeriggio. Il Nantes , invece, sperava di sfruttare la vittoria sul Lens e di mettere un po' di distanza tra sé e la zona rossa.

A prevalere sono stati gli Olympiens, che pur non essendo stati appariscenti, sono stati efficaci al momento giusto imponendosi nell'ultima parte della partita. Per la squadra di Roberto De Zerbi sono arrivati infatti due reti in appena quattro minuti. Al 73esimo apriva le marcature Gouiri, servito dal subentrato Rongier. Poco dopo arrivava il raddoppio di Greenwood, autore del suo 15esimo gol in campionato.

E così, dopo questo trionfo, la squadra allenata da Roberto De Zerbi trovava uno scatto in avanti per mantenersi al secondo posto in classifica a +3 dal Nizza e a +6 dal Monaco. 

TUTTI I RISULTATI