Altri

Ligue 1, l'Olympique Lione vince in casa dell'Auxerre e sale al quarto posto in classifica

Rayan Cherki
Rayan CherkiARNAUD FINISTRE / AFP
La squadra allenata da Paulo Fonseca sta mettendo sotto pressione i suoi avversari per un posto nella prossima Champions League. Dopo la vittoria di stasera all'Abbé-Deschamps, infatti, i Gones sono adesso a un solo punto dal Marsiglia, terzo, e a due dal Monaco, secondo.

L'Olympique Lyonnais era a un passo dal quarto posto e da un posto nella zona di qualificazione per la prossima stagione di Champions League. Tutto ciò che serviva era una vittoria all'Abbé-Deschamps contro l'Auxerre, che è ancora in gara e può giocare in tutta tranquillità. E gli uomini di Paulo Fonseca sono riusciti a imporsi fuori casa, trovando così una vittoria fondamentale nella corsa al massimo evento europeo.

Il tutto dopo un primo tempo nel quale le due squadre in contesa si sono annullate, senza trovare nessuna la via del gol.Nella ripresa, tuttavia, i Gones sono passati rapidamente in vantaggio sfruttando un rigore ottenuto per un fallo di Leon su Georges Mikautadze, lanciato alla perfezione da un lungo passaggio di Corentin Tolisso. Il georgiano trasformava il penalty con un tiro rasoterra, e poco dopo era il funambolo Rayan Cherki a trovare il raddoppio con un sinistro all'incrocio.

La rete dei padroni di casa con Sinayoko, che trovava anche lui il sette della porta rivale, sembrava rimettere in partita l'Auxerre. Ma capitan Alexandre Lacazette non era d'accordo, e all'84esimo trovava il gol del definitivo 1-3. Un risultato che adesso permette al Lione di portarsi al quarto posto, a una sola lunghezza dal Marsiglia e a due dal Monaco. Per un finale di stagione che può far davvero sognare.

TUTTI I RISULTATI