Il tecnico ad interim Sébastien Tambouret ha apportato diversi cambiamenti rispetto alla sconfitta del Rennes contro il Lens, che aveva segnato la fine dell’era di Habib Beye, ma ha confermato la fiducia a Esteban Lepaul, che ha quasi ripagato la scelta dopo appena sei minuti, quando il suo tiro da 25 metri ha colpito l’esterno del palo.
Tra i titolari ritrovati del Rennes c’era anche Brice Samba, che si è subito messo in mostra al 12’, quando Ousmane Dembélé ha mandato in profondità Désiré Doué, ma il portiere è rimasto in piedi e ha respinto il pallonetto dell’avversario.
I parigini sembravano prendere il controllo della partita poco dopo la mezz’ora, quando Dembélé si è accentrato dalla destra e ha costretto Samba a respingere il suo tiro a giro, ma due minuti dopo Musa Al-Taamari ha mostrato al vincitore del Pallone d’Oro come si fa davvero.

Ha rincorso un pallone lungo sulla destra, ha saltato Willian Pacho e ha battuto Matvey Safonov per il suo terzo gol stagionale in Ligue 1.
Il Rennes ha mantenuto il vantaggio fino all’intervallo nonostante i tentativi di Nuno Mendes, che ha combinato alla perfezione con Khvicha Kvaratskhelia per servire João Neves, ma quest’ultimo non è riuscito a colpire bene da pochi passi e la palla è finita sul fondo.
I padroni di casa hanno sprecato una grande occasione per raddoppiare subito dopo l’inizio della ripresa, ma dopo un controllo sbagliato di Ilya Zabarnyi che ha lanciato Arnaud Nordin verso la porta, quest’ultimo ha calciato fuori.
Il PSG si è salvato, ma non è riuscito a rendersi davvero pericoloso dall’altra parte: Doué ha concluso a lato dopo una buona azione corale, mentre una deviazione decisiva ha mandato fuori il colpo di testa di Pacho poco dopo l’ora di gioco.
E Les Rouge et Noirs hanno punito gli avversari per la loro imprecisione: a poco più di 20 minuti dalla fine, un cross teso di Sebastian Szymański è stato raccolto da Lepaul, che di testa non ha lasciato scampo a Safonov.
Tuttavia, la partita si è riaperta subito dopo il calcio d’inizio, con il PSG che ha allargato il gioco su Achraf Hakimi, il cui cross deviato è diventato perfetto per Dembélé, che di testa ha segnato da sei metri.
La squadra di Luis Enrique ha iniziato a pressare con insistenza la porta del Rennes, ma Gonçalo Ramos si è visto negare il gol da un grande intervento di Samba, mentre Bradley Barcola ha saltato la difesa ma ha calciato fuori.
Negli ultimi 10 minuti, il Rennes ha chiuso i conti in contropiede: Ludovic Blas ha servito Breel Embolo, che ha spinto il pallone in rete con il corpo.
Questa vittoria interrompe anche una serie di quattro sconfitte negli scontri diretti per il Rennes, mentre per il PSG sono ora solo quattro successi nelle ultime otto gare in tutte le competizioni.
