Nantes-Lens 3-1
Tre punti fondamentali per i padroni di casa, che battono il Lens e allungano a +5 il distacco dalla terzultima. I gialloverdi hanno sbloccato nel primo tempo con Louis Leroux e poi hanno affondato il colpo nella ripresa, approfittando di un penalty a favore e anche dell'espulsione dell'ex Spezia e Fiorentina M'Bala Nzola.

Per il Lens si tratta del terzo ko consecutivo, che allontana dunque l'obiettivo di un piazzamento nei posti che valgono l'Europa.
I match delle 17:15
Con una rete di Jonathan Clauss nel primo tempo e un'altra di Hichem Boudaoui nel secondo il Nizza ha sconfitto il fanalino di coda Montpellier centrando il terzo successo consecutivo e il quarto nelle ultime cinque, quanto basta per superare il Lille e piazzarsi in terza posizione.
Contro il Tolosa, reduce da sei turni senza successi, il Le Havre è sprofondato venendo seppellito da quattro reti (1-4) rimanendo in penultima posizione, anche per 'colpa' dell'inferiorità causata dal rosso a Junion Mwanga all'ora di gioco.
Nessuna rete nel match tra Strasburgo e Brest, con gli ospiti ancora sotto shock dopo il 7-0 subito al Parco dei Principi in Champions.

Lione-PSG 2-3
Dopo un primo tempo privo di reti, le due squadre si sono scatenate nella ripresa. Ma come spesso accade in Francia ad avere la meglio sono stati i parigini nonchè campioni in carica, trascinati dalla doppietta di Achraf Hakimi.
Il marocchino ha aperto le danze prima del raddoppio del capocannoniere del campionato Ousmane Dembele (17 gol), prima del gol di Rayan Cherki che aveva riaperto il match per la squadra di Paulo Fonseca.
Inutile anche il sigillo finale di Corentin Tolisso: con questo successo il PSG è a +13 sul Marsiglia sconfitto sabato ad Auxerre.