Altri

Ligue 1, il Psg viene fermato dal Lorient, il Marsiglia perde l'occasione del sorpasso

Nuno Mendes, primo gol
Nuno Mendes, primo golJEAN-FRANCOIS MONIER / AFP / AFP / Profimedia

I bretoni hanno resistito contro i campioni d'Europa in carica, i quali sono stati avvicinati dal Monaco, che ha vinto a Nantes. Spavento a Marsiglia, dove Nadir si è accasciato senza conseguenze nel finale, quando la squadra di De Zerbi è stata ripresa sul 2-2

Lorient-Psg 1-1

Il Paris Saint-Germain rallenta la sua corsa in Ligue 1 con un pareggio per 1-1 sul campo del Lorient. La squadra di Luis Enrique, dominatrice nel possesso palla ma poco incisiva sotto porta, ha visto sfumare due punti preziosi contro un avversario organizzato e coraggioso.

La prima frazione è stata caratterizzata da ritmi bassi e poche vere occasioni da gol. Il PSG ha cercato di imporre il proprio gioco con un lungo possesso palla, ma ha trovato di fronte un Lorient compatto, attento nel chiudere gli spazi e pronto a ripartire. Il match si è acceso al rientro dagli spogliatoi. Al 49esimo, Nuno Mendes ha portato in vantaggio il PSG con un gran tiro dal limite dell’area dopo una bella combinazione sulla sinistra.

La gioia parigina è però durata appena due minuti: al 51esimo Igor Silva ha trovato il pareggio con una conclusione potente da fuori area che ha sorpreso la difesa ospite.  Al 61esimo è arrivata una nota amara per i parigini: Désiré Doué è stato costretto a uscire in barella a causa di un problema muscolare alla coscia. 

Nel finale, il PSG ha tentato l’assalto con gli ingressi di Dembélé e Barcola, ma la retroguardia bretone ha resistito fino al triplice fischio.

Nantes-Monaco 3-5

Incredibile quanto accaduto allo Stade de la Beaujoire di Nantes, dove il Monaco si era portato avanti con Coulibaly, per poi venire ripreso da Guirassy, che avrebbe poi firmato il 2-2 prima dell'intervallo dopo il nuovo vantaggio della squadra biancorossa con Balogun. Nella ripresa Akliouche e Golovin hanno riportato avanti i monegaschi, che sono poi stati spaventati dalla rete di Mohamed. Al 94esimo, però, nuovamente Golovin trovava il gol che chiudeva il match e permetteva ai suoi di acciuffare il secondo posto in classifica

Marsiglia-Angers 2-2

Succede di tutto a Marsiglia, dove la squadra di Roberto De Zerbi è andata sotto nel primo tempo con l'Angers per via di un gol di Cherif. Nella ripresa, però, è arrivata la reazione locale con il gol del subentrato Robinio Vaz, un 18enne rampante che ha scosso tutto il Marsiglia. Lo stesso Vaz ha realizzato poi lo splendido gol del vantaggio, prima che tutto lo stadio prendesse uno spavento quando Nadir si accasciava al suolo venendo poi sostituito e mostrando a tutti segni di coscienza. Nel finale, il gol di Camara spezzava il sogno di De Zerbi di risalire in cima alla classifica, dove resta da solo il Psg.

TUTTI I RISULTATI DELLA LIGUE 1