Ligue 1: il PSG in dieci lotta e vince contro lo Strasburgo, tornando in vetta

Senny Mayulu del Paris Saint-Germain festeggia il suo primo gol insieme ad Achraf Hakimi
Senny Mayulu del Paris Saint-Germain festeggia il suo primo gol insieme ad Achraf HakimiReuters / Catherine Steenkeste

Nonostante l’inferiorità numerica, il Paris Saint-Germain ha battuto lo Strasburgo 2-1, tornando al primo posto in Ligue 1 e portando a sei la striscia di vittorie consecutive nelle partite di campionato.

Desideroso di riscattarsi dopo aver mancato l’accesso alle prime otto del girone unico di UEFA Champions League a metà settimana, il PSG è stato subito messo sotto pressione dai padroni di casa.

Diego Moreira ha provato la prima conclusione, facilmente neutralizzata da Matvey Safonov, mentre Willian Pacho ha colpito di testa alto dall’altra parte, ma il primo episodio chiave è arrivato poco prima del ventesimo minuto.

Nell’area, Marquinhos ha toccato con la mano il tentativo di dribbling di Abdoul Ouattara e, sebbene l’arbitro Eric Wattellier inizialmente non avesse assegnato il rigore, ha cambiato idea dopo aver rivisto l’azione al monitor a bordo campo. Tuttavia, dal dischetto, Safonov si è tuffato e ha parato il tiro di Joaquin Panichelli, mantenendo il risultato in parità.

Meno di due minuti dopo, il PSG ha punito gli avversari per quell’errore, portandosi in vantaggio.

Il capitano di giornata Mamadou Sarr ha sbagliato il rinvio, colpendo Bradley Barcola e favorendo Senny Mayulu, che non ha sbagliato e ha insaccato nell’angolo.

Lo Strasburgo ha reagito subito dopo e Panichelli si è parzialmente riscattato servendo un assist perfetto per Guela Dour, che ha battuto Safonov al volo.

Statistiche e Dati chiave della partita
Statistiche e Dati chiave della partitaOpta by StatsPerform

Julio Enciso e Achraf Hakimi si sono scambiati occasioni da gol poco prima dell’intervallo, ma sia Safonov che Mike Penders si sono fatti trovare pronti.

Dopo la ripresa, il ritmo è rimasto alto, ma entrambe le squadre hanno faticato a trovare spazi per rendersi davvero pericolose. Il PSG ha gestito il possesso palla, mentre lo Strasburgo ha cercato di colpire in contropiede; Le Racing si è trovato più volte in zone insidiose, ma spesso è mancata la qualità nell’ultimo passaggio.

Nonostante ciò, gli ultimi 15 minuti hanno visto aumentare la tensione quando Hakimi è stato espulso per un intervento alto su Panichelli, dando allo Strasburgo ulteriore slancio.

Il PSG però ha mostrato carattere e, negli ultimi 10 minuti, ha ritrovato il vantaggio. Nuno Mendes è stato il marcatore, infilando in rete dall’interno dell’area e infliggendo un duro colpo agli avversari.

In risposta, lo Strasburgo si è riversato in avanti, ma i campioni in carica di Ligue 1 e d’Europa hanno resistito e portato a casa la vittoria.

Questa è la prima sconfitta per Gary O’Neil da quando è stato nominato allenatore, e anche la prima del club dopo nove partite in tutte le competizioni. Il PSG, invece, ora guida il RC Lens con due punti di vantaggio in vetta e può essere soddisfatto della reazione dopo l’espulsione di Hakimi, che ha permesso di conquistare i tre punti.

Il PSG torna in vetta in Francia
Il PSG torna in vetta in FranciaFlashscore

Flashscore Uomo partita: Nuno Mendes (PSG)

Consulta qui il riepilogo della partita.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE