Altri

Ligue 1: Il PSG batte il Marsiglia ne "Le Classique" e si porta a 19 punti di vantaggio

L'attaccante francese del Paris Saint-Germain Ousmane Dembele festeggia il gol del vantaggio
L'attaccante francese del Paris Saint-Germain Ousmane Dembele festeggia il gol del vantaggioFranck Fife / AFP
Il Paris Saint-Germain ha ottenuto una vittoria per 3-1 contro l'Olympique di Marsiglia e si è avviato verso il titolo della Ligue 1, registrando anche la quinta vittoria consecutiva nel classico francese.

I parigini ancora gaudenti per la loro storica trasferta ad Anfield non potevano sperare di certo nel caloroso benvenuto al ritorno in patria da un acerrimo avversario come il Marsiglia. E così è stato.

La partita inzia subito forte con i tentativi di Amine Gouiri su punizione e di Nuno Mendes, prima fermato da Geoffrey Kondogbia e poi da Geronimo Rulli nei primi 10 minuti.

Ousmane Dembele, però, servito da Fabian Ruiz non sbaglia: si gira di fronte a Rulli e spara in rete per aprire le marcature ed estendere il suo incredibile record a 25 gol nelle ultime 20 partite in tutte le competizioni.

L'Olympiens si è spinto in avanti alla ricerca del pareggio, Adrien Rabiot ci ha provato di testa e Bilal Nadir ha conquistato un calcio di punizione pericoloso, ma ha spedito contro la barriera e il tentativo successivo di Gouiri è stato deviato da Vitinha.

Gianluigi Donnarumma respinge il tiro di Valentin Rongier e Gouiri si fa deviare un altro tiro da Achraf Hakimi.

Poi al 42' Fabian Ruiz mette in area un ottimo passaggio e trova Nuno Mendes che da distanza ravvicinata spedisce la palla in fondo alla rete per il raddoppio dei parigini.

Valutazioni dei giocatori
Valutazioni dei giocatoriFlashscore

Pochi istanti dopo un tiro di Dembele su cross di Desire Doue, il Marsiglia accorcia le distanze con Rabiot ,che aggira Donnarumma e serve Gouiri per una facile conclusione a porta vuota.

Dembele sfiora clamorosamente il raddoppio del PSG, con un tiro deviato sul palo da Luiz Felipe, e Rulli è lesto a respingere Warren Zaire-Emery poco dopo.

Roberto De Zerbi effettua un triplo cambio per cercare di aiutare i suoi, ma Pol Lirola devia il cross di Hakimi nella propria porta al 76' portando i marsigliesi ancora sotto di due gol.

Gli ospiti non riescono più a rimontare, con un'ultima occasione per Quentin Merlin che manda a lato, e il PSG ottiene la settima vittoria consecutiva in Ligue 1 portando a 19 punti il suo vantaggio sul Marsiglia, che resta secondo in classifica.

Per l'OM arriva la terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

Statistiche chiave della partita
Statistiche chiave della partitaOpta by StatsPerform

Flashscore Uomo del match: Fabian Ruiz (PSG)

Vedi tutte le statistiche della partita su Diretta.

TUTTI I RISULTATI DELLA LIGUE 1