Prima di affrontare rispettivamente Liverpool e Borussia Dortmund negli ottavi di finale di Champions League, PSG e Lille si sono incontrati al Parco dei Principi per lo scontro del 24° turno di campionato.
Con il Monaco che ha battuto il Reims venerdì sera (3-0) e il Nizza che ha colmato il divario dalle altre pretendenti al podio, i Dogues dovevano fare risultato per non rischiare di perdere il quarto posto.
La suspense non è durata nemmeno 5 minuti. I campioni di Francia hanno rapidamente aperto le marcature prima di scatenarsi in una spietata vittoria per 4-1.

Show dei parigini
Lucas Chevalier è probabilmente il miglior portiere francese di questa stagione, ma ha solo due mani e questo non è certo sufficiente quando il PSG è in stato di grazia. Sebbene l'estremo difensore del Lille sia riuscito a deviare il primo tiro in porta di Dembelé, è rimasto impotente quando ha visto la palla arrivare direttamente a Barcola, che, al 5', si trovava da solo sul palo lontano e ha insaccato in rete.
Le ondate parigine, poi, sono continuate senza sosta. Da un cross di Désiré Doué, Marquinhos ha dominato in aria e il suo colpo di testa a incrociare è finito nell'angolo più lontano della rete con l'aiuto della base del palo. Un 2-0 che, al 22', ha tagliato le gambe agli ospiti.
Lo show è proseguito al 28', quando Gonçalo Ramos ha girato il pallone verso Neves, il quale ha pescato Dembélé per il 3-0. 18° gol stagionale in Ligue 1 per il 10 dei padroni di casa, infermabile in questo periodo.
A chiudere la pratica ci ha pensato Doué, il quale ha calato il poker al 37' e ha mandato i suoi in vantaggio alla fine del primo tempo.
Il Lille salva l'onore
Nella ripresa, Luis Enrique ha aspettato fino all'ora di gioco per far uscire Hakimi, Mendes, Neves e Dembélé per Warren Zaire-Emery, Willian Pacho, Vitinha e Kvicha Kvaratskhelia.
Il Lille, nonostante l'ottima gestione del vantaggio dei parigini, è riuscito a ridurre il deficit con il gol della bandiera siglato da Jonathan David all'80'.
A pochi giorni dalla sfida con il Liverpool, il PSG ha mostrato tutta la sua capacità d'attacco in uno spettacolo che rafforza la sua posizione di leader indiscusso in Ligue 1. Il Lille, invece, dovrà lasciarsi alle spalle questa sconfitta quando si recherà a Dortmund, poiché il suo 5° posto in classifica testimonia la sua inconsistenza.