Nizza-Angers 0-1
Dopo una settimana molto difficile per via delle percosse a Boga e Moffi, che hanno preso vari giorni di congedo, il Nizza ha giocato in casa contro l’Angers, davanti a pochi tifosi e con un clima pesante dopo l’aggressione subita da Moffi e Boga. La squadra non era mentalmente pronta e gli avversari ne hanno approfittato vincendo per 1-0 grazie al gol segnato al 33esimo da Belkhdim.
Il Nizza ha provato a reagire, ma senza idee. La situazione peggiorava quando Louchet veniva espulso dopo l’intervento del VAR al 52esimo. Nonostante qualche parata di Diouf e un paio di tentativi di Nguene e Ndombele, il Nizza non è poi riuscito a trovare il pari, incassando così la settima sconfitta di seguito in tutte le competizioni e prolungando la sua crisi.
Le Havre-Paris FC 0-0
Il classico pareggio che non soddisfa nessuno. E che può lasciare grandi rimpianti al Le Havre, che aveva tra i piedi la possibilità dell’1-0 dopo un rigore ingenuamente concesso da Mbow nel finale.
La partita, che fatica a decollare, vede il primo tiro in porta solo al 55° minuto, ed è soprattutto una sequenza di pali e traverse, con in particolare Ollila che con le sue due conclusioni avrebbe potuto sperare in qualcosa di più. Nessun gol dunque in questa partita e nessun cambiamento in classifica, ognuno resta al proprio posto: Paris FC 13°, Le Havre 14°.

Auxerre-Metz 3-1
L'Auxerre, 18° in classifica, ha ospitato il Metz, 17° in classifica, e anche se è ancora presto per etichettare questa partita come uno scontro mortale, la sconfitta non era un'opzione per entrambe.
C'è voluta più di mezz'ora per dar il via alle ostilità, ma gli ultimi dieci minuti del primo tempo sono stati di fuoco. Prima Lassine Sinayoko ha trovato la rete dal dischetto dopo che l'arbitro aveva chiamato il VAR sulla deviazione di gomito di Sadibou Sané sul cross di Danny Namaso al 35'. Poi è arrivato un ispirato tacco all'indietro di Sekou Mara per Oussama El-Azzouzi, che è stato bravo a rendere insufficiente la parata di piede di Jonathan Fischer, così come la girata disperata di Fodé Ballo-Touré (39°). Infine è stato il turno di Gauthier Hein. L'ex idolo dell'Abbé-Deschamps ha ridotto lo svantaggio con una punizione diretta perfettamente piazzata al 45'.
Nel finale del secondo tempo l'Auxerre mette in ghiaccio il risultato con Danois che all'89' firma anche il primo gol in Ligue 1 con un sinistro nell'angolo alto della porta della Lorraine.

Lorient-Lione 1-0
Il Lorient ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in Ligue 1 battendo l’Olympique Lione, che ha visto il ritorno di Paulo Fonseca in panchina e ha concluso la partita in dieci uomini. Finisce 1-0 allo Stade du Moustoir.
I padroni di casa hanno dominato nettamente il primo tempo e sono andati vicini a superare Dominik Greif in diverse occasioni da gol. Il portiere ospite si è subito fatto trovare pronto sul tiro rasoterra di Jean-Victor Makengo, mentre Sambou Soumano non è riuscito a deviare il pallone in porta nonostante fosse a pochi passi dalla rete dopo un cross.
Entrambe le occasioni sono arrivate nei primi 10 minuti e Greif è stato nuovamente chiamato in causa, bloccando un colpo di testa di Soumano. Il Lione ha finalmente creato una vera occasione da gol quando Martín Satriano ha costretto Yvon Mvogo a deviare il suo colpo di testa sopra la traversa, ma poco dopo gli ospiti hanno rischiato due volte: una punizione arcuata di Pablo Pagis ha colpito il palo prima che Bamo Meïté, incredibilmente, calciasse fuori da posizione favorevole e senza marcatura.
In una partita che iniziava a scaldarsi, Mvogo ha compiuto una parata straordinaria con una mano sul tiro di Mathys De Carvalho, prima che un periodo di tre minuti, poco prima dell’intervallo, consegnasse il controllo del match al Lorient. Prima Pagis ha battuto Greif dopo essere stato servito fortunosamente da Soumano; poco dopo, Ainsley Maitland-Niles è stato espulso per somma di ammonizioni nel giro di cinque minuti, dando ai Merlus la superiorità numerica.
Con il Lorient in vantaggio, il Lione ha dovuto prendere l’iniziativa e ha creato pericoli solo quando Mvogo ha respinto sopra la traversa una rovesciata di Corentin Tolisso. Il portiere svizzero ha negato il gol anche ad Afonso Moreira, ma nonostante la reazione del Lione, gli ospiti non sono riusciti a portare a casa nulla dalla partita e hanno rischiato di subire un altro gol quando Kouassi ha colpito il palo nel finale.

