Il Monaco non era riuscito a trovare la via del gol nel pareggio di metà settimana contro il Tottenham, ma questa sera ha impiegato meno di tre minuti per sbloccare la partita.
Su calcio d’angolo, il pallone è tornato a Kassoum Ouattara, il cui cross è stato trasformato di testa da Mohammed Salisu.
I padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio pochi minuti dopo, ma il portiere del Tolosa Guillaume Restes è stato bravo a chiudere lo spazio su Ansu Fati.
Queste sono rimaste le uniche occasioni da gol fino a oltre metà primo tempo, quando la deviazione di Rasmus Nicolaisen ha smorzato la conclusione a rete di Takumi Minamino, prima che gli ospiti mettessero finalmente alla prova Philipp Kohn, bravo a intervenire sul rasoterra di Yann Gboho.
Restes ha poi tenuto a galla i suoi dieci minuti prima dell’intervallo, con una parata spettacolare su Folarin Balogun, mentre Fati non è riuscito a ribadire in rete sulla respinta.
Les Violets avevano segnato otto gol nelle ultime tre partite, ma raramente hanno impensierito la porta del Monaco prima dell’ora di gioco, quando Balogun ha provato a sorprendere Restes fuori dai pali, ma il suo tiro debole è stato facile preda del portiere.
Quell’azione ha dato una scossa agli ospiti, con Emersonn protagonista: il suo colpo di testa, su cross teso di Dayann Methalie, è uscito di poco, mentre poco dopo una sua conclusione deviata ha creato qualche problema a Kohn.
I monegaschi hanno sprecato una grande occasione per chiudere la partita a 12 minuti dalla fine, quando, in una mischia nell’area del Tolosa, il pallone è arrivato a Ouattara che ha colpito il palo.
La squadra di Carles Martinez Novell ha provato a spingere nel finale, ma non è riuscita a creare l’occasione necessaria e lascia il Principato con la seconda sconfitta consecutiva negli scontri diretti, dopo aver vinto le due precedenti trasferte qui.

Ora sono 11 vittorie e 2 pareggi per il Monaco allo Stade Louis II in Ligue 1, imbattuto in casa nel 2025.
Flashscore Uomo partita: Kassoum Ouattara (Monaco)
