Altri

Ligue 1: il Metz torna in massima serie dopo la vittoria per 3-1 sul Reims che retrocede

Il Metz torna nell'élite.
Il Metz torna nell'élite.FRANCOIS NASCIMBENI / AFP
Il Metz tornerà nella massima serie francese, un anno dopo averla lasciata, grazie alla vittoria nello spareggio interdivisionale contro il Reims giovedì.

All'andata le due squadre avevano pareggiato 1-1 a Metz e il ritorno si è deciso sul campo del Reims, dove anche i 90 minuti si sono conclusi con lo stesso punteggio, prima che il club della Lorena la decidesse ai tempi supplementari.

Ange Martial Tia aveva portato in vantaggio il Reims prima dell'ora di gioco, ma Mathieu Udol ha pareggiato per il Metz nelle fasi finali per forzare i tempi supplementari.

Lì, la nuova squadra della Ligue 1 ha colpito due volte, prima con un gol di Alpha Toure al 110° minuto e poi con uno splendido pallonetto di Gauthier Heim al 114° minuto, per mettere la partita fuori discussione.

Il Reims, che si è classificato 16° nella Ligue 1 appena conclusa, ha disputato la finale della Coupe de France sabato scorso, perdendo 3-0 contro il Paris Saint-Germain.

Oltre al Reims, il Saint-Etienne 17esimo e il Montpellier 18esimo sono stati retrocessi nella seconda divisione francese in questa stagione.

Le note dei giocatori.
Le note dei giocatori.Flashscore

D'altro canto, oltre al Metz sono stati promossi nella massima serie il Lorient e l'FCc Paris, rispettivamente primo e secondo in Ligue 2 in questa stagione. Il Metz ha disputato lo spareggio per la promozione come terza classificata in Ligue 2.