Altri

Ligue 1, il Marsiglia batte il Lione dopo un secondo tempo pieno di emozioni

Adrien Rabiot ha segnato il secondo gol del Marsiglia
Adrien Rabiot ha segnato il secondo gol del MarsigliaWilliam Cannarella / PsnewZ / Profimedia
Un tempo per annoiarsi, un tempo per divertirsi: l'Olimpico giocato stasera al Vélodrome è stato dicotomico, ma la seconda frazione di gioco è stata incredibile, dall'apertura delle marcature di Corentin Tolisso al gol vittoria di Luis Henrique nel finale

Era impossibile raggiungere le vette epiche dell'andata e, dopo un primo tempo insipido, si temeva il peggio. Eppure, la ripresa è stata strepitosa, e dopo 45' minuti di follia l'Olympique Marsiglia è riuscito sconfiggere l'Olympique Lione per 3-2 e di distaccare i rivali di 10 punti.

Nel secondo tempo aveva aperto le marcature Tolisso, al quale poi ha risposto poco dopo Greenwood. L'ex juventino Rabiot si è poi vestito da eroe per la squadra di De Zerbi, trovando al 64esimo la rete del sorpasso. I marsigliesi, però, non avevano fatto i conti con Lacazette, vecchio lupo di mare dei Gones, che trovava il pari al 72esimo dal dischetto.

La forza d'urto dei padroni di casa, però, era travolgente. E all'85esimo Luis Henrique fulminava Perri, facendo impazzire il Vélodrome e dando a De Zerbi un trionfo importante per mantenere il secondo posto in solitaria, a tre punti di vantaggio dal Monaco.

TUTTI I RISULTATI