Olympique Lione-Reims 4-0
L'Olympique Lione ha dominato il Reims con un perentorio 4-0 in Ligue 1, infliggendo una netta sconfitta alla squadra ospite. Le reti sono state siglate da Tagliafico al 36', Tolisso al 68', Cherki al 79' e Mikautadze al 93'.
Una prestazione impeccabile da parte della squadra dell'ex Milan Paulo Fonseca, che ha sovrastato gli avversari, incapaci di reagire. La giornata negativa del Reims è culminata all'87' con l'espulsione di Zabi, che ha lasciato la sua squadra in inferiorità numerica sul 3-0.
Nel finale, Mikautadze ha completato l'opera con il gol del definitivo 4-0, regalando una vittoria schiacciante ai suoi. Con questo successo, il Lione si consolida al sesto posto in classifica con 33 punti.
Strasburgo-Montpellier 2-0
Lo Strasburgo rialza la testa dopo il ko col Rennes e fa gioire i propri tifosi con una vittoria per 2-0 tra le mura amiche. Successo firmato Emegha e Nanasi, in gol al 47' e al 69' per regalare i tre punti ai padroni di casa. Nono gol in campionato per il bomber olandese, sempre più decisivo e intoccabile per Liam Rosenior.
Si tratta del secondo ko di fila per il Montpellier, sempre più ultimo in classifica e lontano sei punti dalla zona salvezza.
Auxerre-Tolosa 2-2
Pareggio spettacolare e pieno di emozioni tra Auxerre e Tolosa, che hanno regalato quattro gol e un pomeriggio vivace allo Stade de l'Abbé-Deschamps. Dopo un primo tempo privo di sussulti, le due squadre si sono risvegliate nella ripresa, colpendosi a suon di reti. I padroni di casa hanno aperto le danze al 62' con Jabal, ma il Tolosa ha risposto prontamente, pareggiando al 69' con Cresswell. Al 73', l'ex Sassuolo Traoré sembrava aver deciso la contesa, portando l'Auxerre in vantaggio con il 2-1. Tuttavia, allo scadere, Edjouma ha siglato il gol del definitivo 2-2, regalando ai suoi un pareggio fondamentale.
Con questo punto, l'Auxerre supera il Rennes, portandosi all'undicesimo posto in classifica, mentre il Tolosa resta decimo, appena sopra.
Angers-Olympique Marsiglia 0-2
Seconda vittoria consecutiva per l'OM, dominante e convincente sul campo dell'Angers. La squadra allenata da Roberto De Zerbi non ha sfondato nel primo tempo e ha dovuto aspettare la ripresa per andare in gol, inaugurando il tabellino dei marcatori con l'ex Juventus Adrien Rabiot.
Poco dopo gli ospiti hanno raddoppiato, ancora su assist di Amine Gouiri, con la rete del subentrato Neal Maupay. Così facendo il Marsiglia consolida la seconda posizione a -10 dal PSG ma a +7 su Nizza e Monaco.
