Nizza-Lione 3-2
Il Lione si è trovato subito in svantaggio a Nizza. Bard dopo 5 minuti ha portato avanti i padroni di casa, ma gli ospiti hanno subito cercato il pareggio.
Al 29esimo, Šulc ha calciato con potenza in area di rigore, ma la difesa ha respinto il suo tentativo. Poco dopo, il tiro di Tolisso è stato deviato in corner dal portiere. Proprio da quel calcio d’angolo è arrivata la gioia del gol per il calciatore ceco.
Dopo il pareggio i padroni di casa hanno ripreso in mano la partita e al 35' sono tornati in vantaggio grazie al 2-1 siglato da Diop. Nella ripresa ecco il doppio vantaggio dei rossoneri, al 55', questa volta con Boudaoui.
Sul 3-1, Šulc ha provato a riaccendere le speranze del Lione segnando ancora di testa. Libero vicino alla porta, ha deviato in rete un cross preciso, riaprendo momentaneamente la partita.
Per Šulc si tratta del secondo e terzo gol in Ligue 1, dopo quello decisivo realizzato contro il Marsiglia. Stavolta, però, il ceco non ha potuto festeggiare punti.

Angers-Monaco 1-1
Frena il Monaco, che si era portato in avanti nella ripresa con il subentrato Folarin Balogun: i monegaschi perdono due punti nel finale, puniti dal gol di Cherif Sidiki.
I padroni di casa rimangono penultimi, mentre gli ospiti falliscono l'appuntamento con la vittoria per il terzo turno consecutivo e la chance di portarsi a -1 dal PSG fermato nell'anticipo dallo Strasburgo.

Olympique Marsiglia-Le Havre 6-2
L'OM è la nuova capolista del campionato (+1 sul PSG) grazie all'ottava vittoria consecutiva in casa, eppure la squadra di De Zerbi era andata sotto a causa del gol di Yassine Kechta dopo uno slalom e una splendida conclusione a giro.
Dopo che gli ospiti sono rimasti in dieci (rosso diretto a Gautier Lloris dopo l'azione di Pierre-Emerick Aubameyang che l'ha costretto a prenderla con la mano fuori area), il Marsiglia ha preso il largo: Mason Greenwood ha segnato su rigore nel primo tempo e poi altre tre volte nella ripresa, prima dei sigilli finali di Robinio Vaz e Michael Murillo.
Da segnalare anche il meraviglioso gol del momentaneo 5-2 di Abdoulaye Toure, con una potente volée da fuori area. Il Le Havre ha interrotto la striscia di tre pari consecutivi e resta con una sola vittoria in otto gare.