Altri

Ligue 1: Haraldsson regala al Lille la vittoria sull'Angers

Alexsandro (secondo a destra) festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il primo gol del Lille contro l'Angers
Alexsandro (secondo a destra) festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il primo gol del Lille contro l'AngersJean-Francois Monier / AFP
Grazie al gol e all'assist di Hakon Arnar Haraldsson, il LOSC Lille è entrato nelle posizioni di qualificazione alla Champions League dopo aver battuto l'Angers SCO per 2-0 allo Stade Raymond Kopa.

Nonostante sia saldamente coinvolto nella lotta per la retrocessione, che vede la presenza di sei squadre, l'Angers, che ha iniziato la giornata con soli due punti di vantaggio sulla posizione di spareggio per la retrocessione, ha iniziato la partita in vantaggio.

A soli quattro minuti dalla fine, Himad Abdelli ha costretto Lucas Chevalier a una bella parata, prima che il portiere del Lille si ripetesse allo scoccare del quarto d'ora, impedendo a Jim Allevinah di festeggiare un gol al suo ritorno nell'undici degli Scoistes.

In risposta all'avvio tonico dei padroni di casa, il Lille ha dovuto attendere il primo tentativo per cercare di sbloccare la situazione, quando il colpo di Chuba Akpomal 21° minuto è arrivato a pochi centimetri dal battere Yahia Fofana.

Dopo un periodo di relativa tranquillità, in cui sembrava che il primo tempo sarebbe terminato senza reti, il Lille ha avuto un asso nella manica e si è portato in vantaggio nei minuti di recupero.

Alzatosi dalle retrovie per il calcio d'angolo di Haraldsson, Alexsandro ha sempre avuto un occhio di riguardo per la porta e si è alzato maestosamente sopra il suo marcatore per indirizzare un colpo di testa imprendibile davanti a Fofana.

Poteva, e probabilmente doveva, essere il 2-0 a quattro minuti dalla fine del secondo tempo. Tuttavia, nonostante abbia segnato 25 volte in tutte le competizioni in questa stagione, Jonathan David ha potuto solo mandare in rete un tiro debole che si è infilato direttamente nei guanti di Fofana.

Tuttavia, dove David ha fallito, il suo collega attaccante non ha fallito, meno di un minuto dopo. Traboccante di fiducia dopo l'assist per l'apertura, Haraldsson non ha commesso errori nel raddoppiare il vantaggio del Lille dall'interno dell'area.

Un tocco abile sul pallone ha messo l'islandese in una posizione privilegiata per il tiro e, nonostante l'equilibrio, l'uomo della partita ha colpito un sublime colpo di testa nell'angolo basso.

Poco dopo Haraldsson avrebbe dovuto segnare una doppietta, liberandosi abilmente sulla fascia sinistra. Tuttavia, in questa occasione, il suo tiro è finito tra il pubblico.

Nonostante sia stato costretto a giocare gli ultimi 23 minuti in 10 uomini dopo che Bafode Diakite si è procurato un secondo cartellino giallo e una successiva doccia anticipata per aver commesso un fallo su Esteban Lepaul, il Lille non è mai sembrato in vena di cedere tre punti che potrebbero rivelarsi fondamentali per il raggiungimento delle prime quattro posizioni.

Guardando più da vicino la classifica della Ligue 1, l'Angers rimane al di sopra del terzetto di fondo.

Statistiche chiave della partita
Statistiche chiave della partitaOpta by StatsPerform

Flashscore Uomo del match: Hakon Arnar Haraldsson (Lille)

Vedi tutte le statistiche della partita con Flashscore.

TUTTI I RISULTATI DI LIGUE 1