Ligue 1: Grazie a una perla di Saïd, il Lens doma l'Auxerre e resta in testa

Un'azione di gioco di Lens Auxerre
Un'azione di gioco di Lens AuxerreFRANCOIS LO PRESTI / AFP

Il Lens ha impiegato un po' a entrare in partita, ma ha potuto contare su una splendida giocata di Wesley Saïd che ha permesso agli Artois di battere l'Auxerre. Con questo successo per 1-0, il Lens rimane leader della Ligue 1 davanti al PSG e conquista la decima vittoria consecutiva in tutte le competizioni

Lens-Auxerre 1-0

In una partita che parte subito a ritmi altissimi, Il Lens non riesce a creare grandi pericoli nel primo tempo soffrendo il pressing intenso dell'AJA e fatica a ripartire. Al rientro dagli spogliatoi, però, crea una tripla occasione clamorosa avviata da Matthieu Udol. Il terzino crossa all'indietro per Saïd, che viene murato da un compagno, poi Udol recupera e calcia due volte, senza riuscire a superare Léon.

Il Lens alla fine sblocca il risultato con una giocata spettacolare: una lunghissima apertura di Malang Sarr viene controllata di petto e poi finalizzata al volo in modo perfetto da Saïd, che fa esplodere lo stadio Bollaert, 1-0 al 66'. Su un nuovo contropiede avviato da Mamadou Sangaré, Thauvin si lancia in profondità, controlla, si accentra e prova a piazzare il tiro sul secondo palo con Il pallone sfiora la traversa.

L'Auxerre viene tenuto a galla dal portiere, autore di una parata straordinaria su Sangaré, che aveva calciato di prima in girata dopo una splendida azione avviata da Ruben Aguilar sulla destra. Sangaré spreca ancora una grande occasione su un cross arretrato di Udol, mandando la sua conclusione sopra la traversa di Léon. Il Lens deve accontentarsi così di un gol, che basta comunque per conquistare tre preziosi punti che gli consentono di restare in testa alla Ligue 1.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform