Altri

Ligue 1: goleada del Lille contro il Metz

La festa di Félix Correia con i compagni del Lille
La festa di Félix Correia con i compagni del LilleFRANCOIS LO PRESTI / AFP

Il Lille ha vinto facilmente per 6-1 allo Stade Pierre-Mauroy, con Félix Correia che ha segnato due volte e servito un assist, mentre il Metz ha perso le sue prime cinque partite in trasferta per la prima volta nella sua storia.

Rivivi le azioni salienti della partita

Punteggi finali dei giocatori
Punteggi finali dei giocatoriFlashscore

Dopo un'intensa pressione offensiva fin dal fischio d'inizio, il Lille ha aperto le marcature contro il Metz al 25° minuto. Matias Fernandez-Pardo ha crossato per Hamza Igamane, che con calma ha infilato il vantaggio.

Il Lille ha trovato il raddoppio quando il portiere Pape Sy ha sbagliato un passaggio diretto verso Félix Correia, e il portoghese ha mantenuto la calma per calciare il pallone sopra la testa di Sy e in rete da 40 metri di distanza.

Il Metz nella ripresa ha provato a reagire, ma ogni speranza di rimonta è svanita al 53° minuto con il terzo gol. Fernandez-Pardo ha raggiunto nuovamente la linea di fondo e il suo cross ha trovato Félix Correia, che ha segnato il suo secondo gol della partita superando Sy.

La situazione ha continuato a peggiorare per gli ospiti poco dopo il 60°, quando l'intelligente punizione di Hákon Haraldsson ha trovato Romain Perraud da solo al limite dell'area, e il suo tiro di destro è stato deviato, superando l'impotente Sy.

Sy è stato costretto a uscire dopo una collisione accidentale, e le cose non sono diventate più facili, dato che il suo sostituto ha subito raccolto il pallone dal fondo della rete. Félix Correia ha servito un assist con un preciso cross che Benjamin André ha indirizzato in porta, prima che Hákon Haraldsson completasse la goleada segnando il sesto gol nei minuti di recupero.

C'è stato almeno il tempo per un gol della bandiera, con Ibou Sané che ha segnato forse il gol più bello della partita con un tiro potente nell'angolo opposto.

Con questa vittoria, il Lille si riprende da una serie di tre partite senza vittorie in Ligue 1, registra due vittorie consecutive in campionato e sale al quarto posto. D'altra parte, il Metz rimane fanalino di coda come unica squadra senza vittorie, anche se è a soli cinque punti dalla zona salvezza.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaOpta by Stats Perform