Lille-Monaco 2-1
Vittoria pesante per i Dogues, che sbarazzandosi del Monaco operano il sorpasso in classifica e si piazzano in terza posizione dietro PSG e Marsiglia.
Il Lille è stato trascinato dalla doppietta dell'islandese Hakon Haraldsson, a cui ha risposto nel finale di tempo il giapponese Takumi Minamino, in rete anche in Europa contro il Benfica.

Per il Monaco finisce una settimana negativa, visto che dopo l'eliminazione dalla Champions i monegaschi si ritrovano quinti.
St Etienne-Angers 3-3
Les Verts, senza successi da sei gare, hanno sfiorato una clamorosa rimonta e devono accontentarsi di un pari amaro. Sotto di due reti in virtù della doppietta di Himad Abdelli, i padroni di casa hanno rimontato trascinati da una doppietta di Irvin Cardona ma nel quarto minuto di recupero hanno subito il definitivo 3-3 ad opera sempre su Abdelli, su rigore.
In classifica sfuma dunque la chance di ottenere tre punti preziosi per la volata salvezza, col St Etienne che rimane terzultimo.

Auxerre-Marsiglia 3-0
Dopo tre vittorie consecutive si ferma l'OM, caduto sul campo dell'Auxerre e probabilmente destinato a dire addio al sogno di raggiungere il PSG, a +10 con una gara in meno. La squadra di casa non vinceva dall'11 novembre.
La squadra di Roberto De Zerbi è andata sotto nel primo tempo a causa del gol di Gabriel Perrin e poi nella ripresa, in dieci per l'espulsione di Derek Cornelius, hanno subito il secondo e il terzo gol con una doppietta di Jubal Junior.