Fresco del trionfo in Supercoppa UEFA di mercoledì, Luis Enrique ha deciso di rimescolare le carte, dando vita a un intenso turnover. Una panchina stellare - con nomi come Ousmane Dembélé, Khvicha Kvaratskhelia e Achraf Hakimi - è rimasta in disparte, mentre i giocatori meno impiegati hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra.
Di fronte, Luís Castro affrontava la sua prima partita ufficiale e poteva essere soddisfatto dell’avvio del Nantes, che nei primi 25 minuti ha contenuto il PSG, concedendo soltanto un paio di mezze occasioni, firmate da Bradley Barcola e Gonçalo Ramos.
A spiccare è stato Yassine Benhattab, un autentico grattacapo per la difesa parigina sulla fascia destra: il giovane talento si è lanciato in progressione lungo tutto il campo, costringendo Lucas Chevalier a una parata d’istinto al suo debutto in campionato.
I parigini hanno dominato il possesso palla senza però riuscire a costruire occasioni nitide, fino al momento in cui Gonçalo Ramos ha sfiorato la rete, attirando fuori dai pali Anthony Lopes e calciando un tiro angolato che ha centrato la traversa.

Con il PSG che faticava a scardinare la compatta difesa dei Canaries, Luis Enrique ha pescato dal suo ampio parco di talenti, effettuando un quadruplo cambio che ha visto in campo Désiré Doué, Dembélé, Hakimi e Nuno Mendes.
Proprio Mendes ha servito su un piatto d’argento Vitinha, che al 67° minuto ha colpito di potenza dopo una deviazione di Chidozie Awaziem, battendo il portiere Lopes. Il gol ha permesso ai parigini di mantenere una striscia impressionante, segnando almeno una volta in 29 incontri consecutivi contro il Nantes.
Poco dopo, Ramos ha provato a raddoppiare il vantaggio dopo un assist di Doué, ma il VAR ha annullato la rete per fuorigioco.
La squadra di Enrique non ha offerto una prestazione memorabile, ma il risultato è comprensibile vista la pressione di un calendario estremamente fitto. La qualità del PSG, però, è emersa nei momenti chiave, a differenza del Nantes, che ha mostrato grande impegno ma non sufficiente incisività. La squadra del Pays de la Loire resta a secco di vittorie negli ultimi otto confronti con il PSG (2 pareggi e 6 sconfitte), mentre Luís Castro esordisce sulla panchina con una sconfitta.
Flashscore Man of the Match: Vitinha (Paris Saint-Germain)