Senza Achraf Hakimi, Marquinhos e Ousmane Dembélé, il PSG si è recato a Lens ,contro una squadra priva di Kevin Danso squalificato e Abdulkodir Khusanov in attesa del trasferimento al Manchester City.
Il PSG è rimasto in svantaggio fino all'ora di gioco, ma alla fine si è tirato fuori grazie al colpo decisivo di Bradley Barcola nel secondo tempo.
Nzola ha fatto quasi tutto bene
I parigini hanno preso il controllo della partita, ma solo al 13° minuto hanno avuto la prima occasione: il tiro di Fabián Ruiz dal limite dell'area è stato salvato da Hervé Koffi. Costretti a difendersi, gli Artésiens sono riusciti finalmente a uscire dalla propria metà campo dopo 20 minuti.
Il Lens, molto più ispirato degli avversari alla mezz'ora. Nzola è rimasto un po' in panne fino a quel momento, ma poi ha rimediato. Da un corner conquistato mettendo in difficoltà Lucas Hernandez, si è ritrovato da solo sul palo più lontano e ha avuto il tempo di controllare e sparare contro il non del tutto incolpevole Donnarumma al 36'.
Barcola ribalta tutto
Il PSG ha sfiorato la debacle, ma è riuscito pareggiare. Pressato da Barcola dopo un passaggio di Lee, Malang Sarr non è riuscito a intervenire e Ruiz ne ha approfittato con un sinistro imprendibile per ristabilire l'equilibrio al 59'.
Nonostante il gol subito, il Lens ha continuato a premere in avanti. Kolayipou ha pescato Nzola sulla destra e ha scagliato un tiro potente che è stato parato da Donnarumma, rimasto attento dopo un rimbalzo con due difensori.
Dopo questo spavento, il PSG ha ripreso in mano il pallino del gioco e iniziato a dominare. Partendo dalla sinistra, Doué ha messo a segno un uno-due con Gonçalo Ramos, entrato allo scoccare dell'ora: l'ex giocatore del Rennes ha poi scagliato aun tiro potente deviato da Koffi.
Il portoghese Joao Neves, infine, si è reso protagonista di un bell'assist per Bradley Barcola, il quale, nell'ultimo terzo di campo, ha controllato il pallone prima di spedire un proiettile nell'angolo alto alla sinistra dell'impotente Koffi.
Il Lens ha tenuto gli avversari sulle spine fino alla fine e, se non fosse stato per un salvataggio di Donnarumma, il cross di Frankowski avrebbe potuto fare la differenza. Alla fine, il PSG è tornato a vincere e a rassicurarsi prima di affrontare il City in Champions League in una partita importantissima per il futuro europeo del club.