La Francia accusa il PSG di corruzione per il Pallone d'oro di Messi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Francia accusa il PSG di corruzione per il Pallone d'oro di Messi

Messi ha vinto quest'anno il suo ottavo Pallone d'Oro, ma il premio in questione è per il 2021.
Messi ha vinto quest'anno il suo ottavo Pallone d'Oro, ma il premio in questione è per il 2021.Profimedia
La rivelazione è stata fatta da Le Monde, che riferisce di un'indagine della polizia. In ballo c'è il premio vinto dall'argentino nel 2021, anno del suo passaggio al PSG.

Il settimo Pallone d'Oro di Messi è circondato da sospetti. Questo sabato, Le Monde ha riportato un'indagine della polizia francese su una presunta tangente da parte del PSG all'organizzatore del premio.

Pascal Ferré, ex giornalista di France Football, avrebbe ricevuto biglietti VIP e viaggi con Qatar Airways (la compagnia aerea del Regno del Qatar) per influenzare la cerimonia di premiazione di Messi. Mediapart rende noto che Jean-Martial Ribes avrebbe inviato un messaggio al presidente del PSG, annunciando attività di lobbying. 

“Faremo lobby, pranziamo con Pascal (Ferré) ”. Un messaggio enigmatico che solleva una domanda. Mediapart e Le Monde sottolineano che tutti i favori concessi a Pascal Ferré sarebbero un tentativo di lobbying per il Pallone d'Oro ottenuto da Lionel Messi nel 2021, mentre giocava al PSG. Ironia della sorte, Pascal Ferré è oggi il direttore delle relazioni con la stampa del PSG.

Va ricordato che Lionel Messi ha battuto la concorrenza di Robert Lewandowski con 33 punti per vincere il premio.