La decisione arriva dopo un inizio di stagione poco brillante per i monegaschi, che non sono riusciti a rispettare le aspettative sia in Ligue 1 che in Champions League.
"Il Club desidera ringraziare Adi e il suo staff per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato con il Monaco, augurando loro il meglio per il futuro," si legge sul sito della società francese.
Tra le battute d’arresto più significative c’è stata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Club Brugge in Champions League. A questa delusione si è aggiunto il recente pareggio per 2-2 contro il Nizza, in una partita in cui i monegaschi hanno giocato in superiorità numerica per gran parte del match.
Arrivato al club nel luglio 2023, il tecnico austriaco aveva contribuito agli ottimi risultati delle ultime due stagioni, in cui la squadra aveva chiuso al secondo e poi al terzo posto in Ligue 1, conquistando così la qualificazione diretta alla Champions League.
Secondo fonti vicine al club, la dirigenza dell’AS Monaco ha perso fiducia nella capacità di Hütter di risollevare la situazione attuale.
Fonti francesi riportano che il belga Sébastien Pocognoli, attuale allenatore dell’Union Saint-Gilloise, sarà nominato al posto di Hutter, nella speranza che il suo arrivo possa riportare il club sulla strada della vittoria.