Altri

Genoa, ufficiale Grønbæk dal Rennes: il danese cerca riscatto per rilanciare la sua carriera

Albert Gronbaek qui in azione contro l'Olympique Marsiglia nel campionato francese
Albert Gronbaek qui in azione contro l'Olympique Marsiglia nel campionato franceseIcon Sport / ddp USA / Profimedia
Il Genoa ha ufficializzato l’ingaggio in prestito del 24enne centrocampista danese Albert Grønbæk dallo Stade Rennes. L’accordo è stato confermato dal club ligure tramite il proprio sito ufficiale.

Il Genoa ha ufficializzato l’ingaggio di Grønbæk in prestito dallo Stade Rennes, con un’opzione di acquisto fissata a 10,5 milioni di euro.

Il centrocampista danese era arrivato a Rennes la scorsa estate, acquistato per 15 milioni di euro dal Bodo/Glimt, club norvegese che aveva contribuito a trasformare in una seria protagonista nelle competizioni europee.

Nonostante un brillante avvio in Ligue 1, Grønbæk ha faticato ad ambientarsi nel club francese. Le sue prestazioni sono progressivamente calate, complici anche i cambi di guida tecnica, prima con Julien Stéphan e poi con Jorge Sampaoli, che non gli hanno permesso di trovare continuità nel nord della Francia.

Ha poi provato a rilanciare la sua carriera con il prestito al Southampton, squadra in difficoltà nella parte bassa della Premier League, ma gli infortuni gli hanno limitato l’impiego a sole cinque presenze.

Al Genoa, l’ex centrocampista dell’AGF ritroverà i connazionali Morten Frendrup e Sebastian Otoa.

Finora è stato convocato sei volte nella nazionale danese, ma non è più stato chiamato da quando Brian Riemer ha assunto la guida della squadra lo scorso ottobre.