Dopo l'aggressione ai suoi giocatori, Franck Haise annuncerà il suo addio al Nizza

Franck Haise con il Nizza.
Franck Haise con il Nizza.DAMIEN MEYER / AFP

Secondo quanto riportato da RMC Sport e L'Équipe, Franck Haise si prepara ad annunciare ai suoi giocatori la decisione di lasciare l’OGC Nice durante una riunione prevista per mercoledì mattina. Questa volta, il suo desiderio di lasciare il club della Costa Azzurra sarebbe stato accolto dalla dirigenza e un accordo finale tra le parti sarebbe ormai vicino.

Sempre secondo le due testate, Julien Sablé dovrebbe assumere l’incarico ad interim. Attuale direttore del settore giovanile e in possesso del BEPF dal 2020, l’ex giocatore del Nizza (2009‑2012) era tornato al club nel 2022 per guidare la squadra riserve, prima di entrare nello staff della prima squadra.

Stando a L’Équipe, Haise, già indicato da Nice‑Matin come vicino a un accordo per andarsene, da diverse settimane manifestava una certa stanchezza nei confronti di un gruppo ritenuto troppo passivo. Dopo la pesante sconfitta contro l’OM (1-5), aveva persino proposto di provocare una "scossa" dimettendosi, opzione che la dirigenza aveva però respinto.

A spingerlo verso l’addio è stata però soprattutto la situazione complicata con i tifosi. Domenica scorsa, Terem Moffi, Jeremie Boga e Florian Maurice sono stati presi di mira e aggrediti fisicamente da alcuni individui al termine della sconfitta contro il FC Lorient. Haise sarebbe rimasto profondamente colpito da questi episodi e già lunedì sera avrebbe confidato ai suoi giocatori di essere intenzionato a prendere una decisione importante sul proprio futuro, prima di riunire il suo staff per valutare i prossimi passi.