Altri

Donnarumma non rinnova, ma non va via: vuole rimanere al PSG fino a scadenza del contratto

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma Photo par WILLIAM VOLCOV / BRAZIL PHOTO PRESS / Brazil Photo Press via AFP
Negli ultimi giorni è stato un tema caldo al PSG. "Gigio" è lontano dal prolungare il suo contratto con il club della capitale e ci sono dubbi sul suo futuro a Parigi.

Gianluigi Donnarumma lascerà il Paris Saint-Germain prima della fine della finestra di trasferimento estiva? Questa è la domanda del momento, dopo che la stampa francese e quella italiana hanno riportato che le trattative tra l'italiano e il club si sono arenate.

Dopo la sua ottima stagione, il portiere 26enne apprezzerebbe un aumento di stipendio, ma ricevere il suo attuale ingaggio (10 milioni netti all'anno) sarebbe in definitiva la conditio sine qua non per accettare un prolungamento. Il problema è che la dirigenza del PSG offrirebbe all'italiano uno stipendio di 7 milioni netti, integrandolo con 3 milioni di bonus da raggiungere in base a vari obiettivi. Un'offerta che è stata rifiutata dall'entourage dell'ex portiere del Milan. 

Il problema è che la dirigenza del PSG offrirebbe all'italiano uno stipendio di 7 milioni di euro netti, condito da 3 milioni di euro di bonus da raggiungere in base a vari obiettivi. Un'offerta che è stata rifiutata dall'entourage dell'ex portiere del Milan.

Da quando le trattative si sono arenate, diversi club hanno chiesto informazioni sul giocatore, in particolare i due club Manchester. I Red Devils sarebbero intenzionati a ingaggiarlo quest'estate. Nel frattempo, il Paris e Luis Campos hanno inseguito Lucas Chevalier, offrendo al Lille fino a 40 milioni di euro. Un profilo che Luis Enrique ha appoggiato in pieno.

Gigi Donnarumma resterà?

In questa complessa e spinosa vicenda, Fabrizio Romano ha fornito giovedì mattina nuove informazioni sulla volontà del giocatore italiano. Secondo il re del mercato, Donnarumma non sarebbe contrario all'idea di rimanere al PSG fino alla scadenza del contratto, durante la quale si concederebbe del tempo per riflettere.

Il PSG si troverà di fronte a un altro caso come quello di Kylian Mbappé? Non c'è dubbio che se l'italiano deciderà di restare, le offerte saranno numerose e avrà l'imbarazzo della scelta.

Il giornalista italiano ha aggiunto che l'arrivo di Lucas Chevalier non lo spaventa e che sarebbe pronto a lottare per il posto da titolare, come ha fatto in passato con Keylor Navas. Tuttavia, non è detto che il club della capitale sia contento di questo.