Altri

Calcio estero, vittorie per Olympique Marsiglia e Bayer Leverkusen, pari tra Siviglia ed Elche

L'esultanza del Marsiglia dopo un gol
L'esultanza del Marsiglia dopo un golCHRISTOPHE SIMON / AFP
La squadra di Roberto De Zerbi travolge il Lorient, rimasto in dieci, con un netto 4-0 allo Stade Vélodrome. Trionfa al debutto anche il tecnico danese Hjulmand sulla panchina delle Aspirine, che lo hanno assunto dopo aver esonerato ten Hag

Marsiglia-Lorient 4-0

Il Marsiglia ha dominato il Lorient vincendo 4-0. Dopo soli 12 minuti Yongwa ha causato un calcio di rigore ed è stato espulso: e Greenwood ha trasformato dal dischetto. L'ex Inter Pavard ha raddoppiato al 20’ e Gomes ha firmato il tris poco dopo la mezz’ora. 

Nella ripresa la squadra di Roberto De Zerbi ha gestito, trovando il quarto gol con Aguerd dopo il 90esimo. Con la vittoria, i marsigliesi salgono provvisoriamente tra le prime quattro, mentre il Lorient resta nelle zone pericolose, sommando due pesanti sconfitte di seguito.

Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte 3-1

Domina in casa il Bayer Leverkusen, che contro l'Eintracht Francoforte è partito a razzo, trovando il gol al decimo minuto con Grimaldo. Prima dell'intervallo l'ex Roma e Sampdoria Schick ha trovato il raddoppio su calcio di rigore, mentre gli ospiti si sono rifatti avanti al 52esimo con Uzun.

L'espulsione di Andrich per doppia ammonizione ha un po' complicato i piani di Hjulmand, che ha visto buttare fuori anche Fernandez nel finale. Al 97esimo, però, è arrivato il secondo gol di Grimaldo, che chiudeva definitivamente i giochi.

Siviglia-Elche 2-2

L’Elche, neopromosso in Liga, resta imbattuto dopo 4 giornate grazie al 2-2 in casa del Siviglia, anche se ha subito il gol del pari all’85°. Dopo il vantaggio iniziale di Romero per l’Elche, il Siviglia ha ribaltato il risultato con André Silva e una punizione di Rafa Mir.

Nel finale, però, Peque Fernández ha firmato il pareggio con un gran tiro. Il risultato conferma l’ottimo avvio della squadra valenciana e prolunga la crisi casalinga del Siviglia, con una sola vittoria in 12 gare di campionato interne nel 2025.