Un altro successo per il PSG. Achraf Hakimi è stato nominato questo mercoledì, a Rabat, miglior giocatore africano dell’anno 2025, dopo una stagione straordinaria.
Il marocchino è stato uno degli uomini fondamentali per Luis Enrique, contribuendo allo storico quadruplo trionfo e, soprattutto, alla prima Champions League nella storia del club della capitale.
Si è imposto davanti a due stelle del calcio africano, Mohamed Salah (Egitto) e Victor Osimhen (Nigeria) — un vero riconoscimento per un terzino di ruolo. Achraf Hakimi ha anche vinto a maggio il premio Marc-Vivien Foé come miglior giocatore africano della Ligue 1.
"È davvero un onore per me essere qui oggi e sono orgoglioso di ricevere un trofeo così prestigioso", ha dichiarato Hakimi.
Attualmente fuori dai campi per una distorsione alla caviglia, Hakimi spera di recuperare in tempo per guidare il Marocco, paese ospitante, nella Coppa d’Africa delle nazioni a partire dal 21 dicembre.
Premi anche per i connazionali Chebbak e Bounou
Il Marocco è stato protagonista anche durante la cerimonia di mercoledì con la vittoria di Ghizlane Chebbak come miglior giocatrice del continente, davanti alla connazionale Sanaa Mssoudy e alla nigeriana Rasheedat Ajibade.
L’attaccante dell’Al Hilal (Arabia Saudita), 25 anni, è stata la miglior marcatrice della Coppa d’Africa femminile, persa in finale dal Marocco contro la Nigeria. Altro premiato marocchino, Yassine Bounou ha ricevuto il riconoscimento come miglior portiere.
