Marcos Olmedo, 26 anni, è rimasto ucciso quando l'auto che stava guidando si è schiantata contro un altro veicolo su una strada della provincia costiera di Esmeraldas. Secondo quanto riportato dai media, Olmedo si sarebbe addormentato e avrebbe perso il controllo.
"È con profondo rammarico che vi informiamo della morte del nostro amato giocatore, Marcos Olmedo", ha dichiarato in uno dei suoi profili social il club Mushuc Runa, dove il giocatore giocava dalla metà di quest'anno.
L'auto che il giocatore stava guidando si è schiantata frontalmente contro la corsia opposta ad alta velocità, secondo i filmati del servizio di emergenza statale ECU911. L'incidente ha causato la morte di altre due persone.
Olmedo era in panchina nella sconfitta per 2-1 del Mushuc Runa contro il Macará, sabato scorso, nel campionato nazionale.
Il centrocampista si è separato dalla Liga de Quito nel 2023, prima della vittoria della Copa Sudamericana. Ha giocato in altre squadre ecuadoriane come l'Aucas, con cui ha disputato la Sudamericana nel 2020 e nel 2021.