Ora è ufficiale! Rui Borges prende il timone dello Sporting. Il nuovo allenatore dei leoni ha firmato un contratto valido per una stagione e mezza, con un'opzione di un ulteriore anno, attivabile automaticamente in caso di vittoria del campionato.
"Lo Sporting informa di aver raggiunto un accordo con il Vitória Sport Clube per il trasferimento dell'allenatore Rui Manuel Gomes Borges, nonché degli assistenti allenatori Tiago Manuel Barroso Valtelhas de Aguiar, Ricardo Alberto Medeiros Chaves, Fernando Manuel Nascimento Alves e José Pedro Ferreira Gaspar Lage Meireles", si legge nel comunicato dei leoni bianconverdi.
"In cambio dell'accordo firmato, lo Sporting pagherà un totale di quattro milioni e centomila euro", si specifica.
Rui Borges prenderà così il posto di Joao Pereira, arrivato a sua volta a stagione in corsa dopo l'improvviso addio di Ruben Amorim, e guiderà il primo allenamento presso l'Accademia Cristiano Ronaldo di Alcochete a partire da oggi pomeriggio quando lo Sporting comincerà a preparare il derby con il Benfica, in programma domenica alle 20.30 allo Stadio José Alvalade di Lisbona.
