Altri

Ufficiale: Martín Anselmi è il nuovo allenatore del Porto dopo l'esonero di Vitor Bruno

Martín Anselmi
Martín Anselmi AFP
L'accordo è stato ufficializzato nella mattinata di oggi, cone il tecnico argentino che succede al portoghese. Per la squadra biancoazzurra si tratta del quinto allenatore proveniente dal paese sudamericano in tutta la sua storia

Il Porto ha annunciato oggi l'arrivo di Martín Anselmi come nuovo allenatore. Il 39enne allenatore argentino arriva dal Cruz Azul e ha firmato con i Dragoes un contratto valido fino al 2027.

Come successore di Vítor Bruno, Anselmi sarà affiancato da Luis Pastur, Facundo Oreja (allenatori aggiunti), Diego Bottaioli (preparatore atletico), Darío Herrera e Diogo Almeida (allenatori dei portieri). Inoltre, il nuovo allenatore ha già visto la partita contro il Santa Clara (1-1) nella giornata 19 allo stadio do Dragão.

Anselmi debutterà giovedì a Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv nell'ultima partita della fase a gironi di Europa League. Una partita da vincere per passare agli spareggi del torneo continentale.

Dopo aver trascorso tutta la sua carriera in Sud America, Anselmi si è fatto conoscere in Ecuador quando ha guidato l'Independiente del Valle in varie competizioni, tra le quali anche la Coppa e la Recopa Sudamericana, e nel 2022 è diventato il più giovane allenatore di sempre a vincere una competizione continentale della CONMEBOL.

Arrivato al Cruz Azul nel 2024, ha rivitalizzato la squadra, che lo scorso maggio ha raggiunto la finale del Clausura messicano, dove è stata battuta dal Club América.