Il Porto ha annunciato oggi l'arrivo di Martín Anselmi come nuovo allenatore. Il 39enne allenatore argentino arriva dal Cruz Azul e ha firmato con i Dragoes un contratto valido fino al 2027.
Come successore di Vítor Bruno, Anselmi sarà affiancato da Luis Pastur, Facundo Oreja (allenatori aggiunti), Diego Bottaioli (preparatore atletico), Darío Herrera e Diogo Almeida (allenatori dei portieri). Inoltre, il nuovo allenatore ha già visto la partita contro il Santa Clara (1-1) nella giornata 19 allo stadio do Dragão.
Anselmi debutterà giovedì a Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv nell'ultima partita della fase a gironi di Europa League. Una partita da vincere per passare agli spareggi del torneo continentale.
Dopo aver trascorso tutta la sua carriera in Sud America, Anselmi si è fatto conoscere in Ecuador quando ha guidato l'Independiente del Valle in varie competizioni, tra le quali anche la Coppa e la Recopa Sudamericana, e nel 2022 è diventato il più giovane allenatore di sempre a vincere una competizione continentale della CONMEBOL.
Arrivato al Cruz Azul nel 2024, ha rivitalizzato la squadra, che lo scorso maggio ha raggiunto la finale del Clausura messicano, dove è stata battuta dal Club América.