Altri

Porto, muore Jorge Costa: si è sentito male al centro sportivo pochi minuti dopo un'intervista

Aggiornato
Jorge Costa
Jorge CostaValter Gouveia / Zuma Press / Profimedia
Jorge Costa, ex internazionale portoghese e attuale dirigente del Porto è morto stamattina. Ad appena 53 anni non ce l'ha fatta a superare un arresto cardio-respiratorio.

Jorge Costa era stato trasportato d'urgenza in ospedale martedì, dopo essersi sentito male al centro di allenamento di Olival. Il direttore della sezione calcistica del Porto è stato assistito immediatamente sul posto prima di essere trasferito all'ospedale São João di Porto, dove è stato dichiarato il decesso.

Secondo il Correio da Manhã, Jorge Costa è stato assistito anche sul posto dall'équipe medica dei dragões, con l'ausilio di un defibrillatore. Pochi istanti prima dell'accaduto, Jorge Costa stava parlando in diretta a Sport TV.

Una figura eterna del Porto

L’ex difensore centrale è stato una figura storica del Porto, con cui ha disputato 383 partite e segnato 25 gol. Con i Dragoes ha vinto una Coppa dei Campioni, una Copa Uefa, otto campionati portghesi, cinque Coppe del Portogallo, cinque Supercoppe e una Coppa Intercontinentale.

Jorge Costa era tornato al Porto su invito di André Villas-Boas, succeduto a Jorge Nuno Pinto da Costa alla presidenza del club biancoblù.

Jorge Costa con Francesco Farioli, attuale tecnico dei Dragoes
Jorge Costa con Francesco Farioli, attuale tecnico dei DragoesFC Porto