Altri

La Juventus pronta a chiudere per il terzino del Vitória Alberto Costa

Alberto Costa
Alberto Costa LUÍS FORRA/LUSA
Il laterale destro continua a far parlare di sé per l'interesse che ha suscitato in Europa. Dopo lo Sporting, il Brighton e il Benfica, anche la Juventus si è aggiunta alla lista delle squadre associate al portoghese Under 20.

Lo Sporting sembrava in pole position per Alberto Costa, ma sta affrontando una concorrenza sempre più agguerrita per ingaggiare il terzino destro del Vitória Guimaraes.

Secondo Fabrizio Romano, esperto di mercato, e numerose altre fonti italiane, la Juventus si è inserita nella corsa al 21enne.

Lo Sporting avrebbe presentato un'offerta di 12 milioni di euro per il giocatore, che preferirebbe rimanere in Portogallo, nonostante questa settimana fosse a conoscenza di un'offerta del Brighton.

Sabato scorso, António Miguel Cardoso, presidente del Vitória, ha parlato della situazione del giocatore e ha rivelato che c'era stato un accordo con un club diverso dallo Sporting, ma che Alberto Costa aveva deciso di non accettare l'offerta.

I numeri di Alberto Costa
I numeri di Alberto CostaFlashscore

Nelle ultime ore però il pressing della Juventus è aumentato e i bianconeri si sarebbero avvicinati molto al laterale destro, che piaceva anche alla Roma.