Altri

Il Porto svela a sorpresa l'acquisto Luuk De Jong facendolo esordire contro l'Atletico

Luuk De Jong è un rinforzo dei dragoni
Luuk De Jong è un rinforzo dei dragoniFC Porto
Nel giorno della presentazione, l'FC Porto aveva una sorpresa in serbo per i tifosi. Luuk De Jong, ex giocatore di PSV e Barcellona, è stato presentato come rinforzo dei dragoni per la nuova stagione. Arriva dopo aver concluso il suo rapporto con la squadra di Eindhoven.

Era riservata una sorpresa per la presentazione del Porto. Luuk de Jong è stato annunciato come nuovo numero 26 dei dragoni, pochi minuti prima del match con l'Atlético Madrid, di presentazione ai soci.

L'attaccante olandese, 34 anni, arriva dal PSV, dove ha trascorso le ultime tre stagioni, e ha firmato un contratto di una stagione, con un'altra opzionale. Nel 2024/25 ha segnato 18 gol in 47 partite, ma un anno prima, con 29 reti, è stato il capocannoniere del campionato olandese insieme a Vangelis Pavlidis.

Arriva per fare concorrenza a Samu e Deniz Gül, con una carriera ai massimi livelli in Europa. Cresciuto nel De Graafschap, ha indossato le maglie di Twente, Mönchengladbach, Newcastle, Siviglia e Barcellona. È stato campione d'Olanda sei volte e ha vinto un'Europa League.

Nazionale olandese con 39 presenze, ha partecipato agli Europei del 2012 e del 2020, così come al Mondiale 2022.

De Jong arriva a parametro zero, firmando un contratto fino al 2026, con un altro anno di opzione. Il Porto ha inoltre comunicato che questa operazione non ha visto alcun intervento di intermediazione.

I numeri di Luuk De Jong
I numeri di Luuk De JongFlashscore