Altri

Gyokeres supera Salah e si mette in testa alla corsa per la Scarpa d'Oro

Aggiornato
Gyokeres ha segnato quattro gol contro il Boavista
Gyokeres ha segnato quattro gol contro il BoavistaMANUEL FERNANDO ARAUJO / EPA / Profimedia
L'attaccante dello Sporting Lisbona ha segnato quattro gol nel match contro il Boavista, culminato in una vittoria per 0-5 della 31ª giornata di campionato. Lo svedese, attualmente è in testa alla classifica per il premio al miglior goleador europeo

Viktor Gyokeres, autore di quattro reti nella vittoria dello Sporting sul Boavista, che permette ai biancoverdi di mantenere il duello per il titolo portoghese col Benfica, continua a sommare gol su gol. Lo svedese sta vivendo una stagione strepitosa nella quale è adesso al comando della classifica della Scarpa d'oro. Il tutto dopo aver raggiunto i 57 punti con 38 gol, mentre l'attaccante del Liverpool Mohammed Salah vanta per il momento 56 punti, visti i 28 centri messi a referto fino a questo momento. 

Sebbene l'attaccante svedese abbia dieci gol in più rispetto all'egiziano, neo-campione d'Inghilterra, dovrà mantenere questo vantaggio fino alla fine dei campionati portoghese e inglese per vincere il trofeo. Questo perché il coefficiente dei gol segnati in Portogallo vale 1,5 punti, mentre in Inghilterra vale 2 punti. Robert Lewandowski (Barcellona) è al terzo posto con 50 punti.

Le statistiche in campionato di Gyokeres
Le statistiche in campionato di GyokeresFlashscore