La notizia è stata riportata per la prima volta da Cadena COPE venerdì e confermata da ESPN Brasil. Le due fonti non hanno menzionato il nome del club, garantendo solo che si trattava di una squadra della Liga 2 portoghese.
Nel frattempo, il sito web Maisfutebol ha rivelato che l'interesse di Vinícius Júnior è quello di acquistare l 'Alverca, in un affare valutato intorno ai 10 milioni di euro.
Prima di muoversi verso il club della regione del Ribatejo, il fuoriclasse brasiliano del Real Madrid ha valutato anche l'acquisto del Leixões, anch'esso in Lega 2.
L'acquisto del SAF dell'Alverca non è ancora stato finalizzato, ma sta andando abbastanza bene, soprattutto perché il giocatore brasiliano ha il sostegno finanziario di un forte gruppo imprenditoriale.
Se l'acquisto di un club portoghese verrà confermato, sarà il primo investimento di Vinicius Júnior, che finora non si era rivolto a questo settore.
L'acquisizione della proprietà di club è ormai una tendenza delle star del calcio. Ronaldo (Valladolid e Cruzeiro), Beckham (Inter Miami), Piqué (Andorra), Ibrahimovic (Hammarby) e Mbappé (Caen) sono alcuni dei più recenti.