Delio Rossi torna in panchina: domani il suo primo allenamento come tecnico del Foggia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Delio Rossi torna in panchina: domani il suo primo allenamento come tecnico del Foggia

Delio Rossi
Delio RossiProfimedia
L'ex allenatore di Lecce, Atalanta, Lazio, Palermo, Fiorentina, Sampdoria e Bologna ritorna alla guida dei pugliesi, già allenati nel 1995/1996.

Dopo oltre due anni dall'esonero di Ascoli arrivato a dicembre 2020, Delio Rossi (63) torna ad allenare: il tecnico riminese ha deciso di accettare l'offerta del Foggia e si appresta a dirigere il suo primo allenamento come nuovo mister della squadra pugliese.

In attesa dell'annuncio ufficiale, pare che Rossi avrebbe accettato un contratto fino al 2024 e quindi avrà la possibilità di guidare i rossoneri in questo finale di stagione che quasi sicuramente culminerà con i play-off per la promozione in Serie B.

Il Foggia è attualmente sesto in classifica nel girone C di Serie C. Quest'anno ha dovuto cambiare già tre allenatori: Roberto Boscaglia, Fabio Gallo e Mario Somma, che ha lasciato il club dopo il k.o. interno contro il Monterosi.

Delio Rossi aveva già allenato il Foggia ad inizio carriera, nella stagione 1995/1996. Poi altre tredici esperienze tra cui quelle alla guida di Lecce, Atalanta, Lazio, Palermo, Fiorentina, Sampdoria e Bologna in Serie A.