Qatar Sports Investments sarebbe interessato ad acquisire il Malaga, squadra spagnola sprofondata in seconda divisione e attualmente in difficoltà, per circa 100 milioni di euro.
Secondo il quotidiano francese L'Équipe, le trattative tra il QSI e l'attuale consiglio di amministrazione del Malaga sarebbero in fase avanzata.
Il gruppo qatariota sarebbe interessato a ottenere della partecipazioni di più club e possiede già una quota del 21,67% nel Braga, squadra portoghese di massima serie.

Il Malaga è attualmente in co-proprietà del gruppo alberghiero e immobiliare spagnolo BlueBay (49%) e dell'uomo d'affari del Qatar Abdullah Al-Thani.
Il Malaga, che milita in LaLiga2, ha affrontato gravi difficoltà finanziarie nelle ultime stagioni e l'investimento di QSI sarebbe una notizia gradita.