Ufficiale, salta un'altra panchina in Spagna: il Celta esonera Rafa Benítez
Il 4-0 rifilato dal Real Madrid al Celta al Santiago Bernabeu ha esaurito la pazienza del club galiziano, che ha deciso di rescindere il contratto di Rafa Benitez che, così, non è più l'allenatore del Celta.
"I nostri più sinceri ringraziamenti a Rafa Benitez e al suo staff tecnico per l'impegno, l'onestà e la professionalità che hanno dimostrato dal loro arrivo al club. I migliori auguri di buona fortuna e successo per il futuro", hanno dichiarato i Celestes sui loro social network.
La pessima situazione sportiva, con tre vittorie, sei sconfitte e un pareggio nelle ultime 10 partite, ha impedito al tecnico madrileno di concludere la stagione a Balaidos. Il Celta sta lottando per non retrocedere: attualmente, infatti, occupa il 17esimo posto, appena due punti sopra la zona rossa.
Comunicato del Celta
Il Celta ha reso nota la propria decisione attraverso un breve comunicato ufficiale:
"Rafa Benítez e il suo staff tecnico lasciano il RC Celta dopo otto mesi di assoluto impegno e piena dedizione, in cui però la squadra non ha ottenuto i risultati attesi dal club.
Il club desidera esprimere a Rafa Benítez e ai suoi assistenti la più sincera gratitudine per l'impegno, l'onestà e la professionalità che hanno dimostrato fin dal loro arrivo e per l'instancabile lavoro svolto. L'RC Celta desidera, inoltre, augurare loro fortuna e successo per il futuro".