Altri

Ufficiale: Lamine Yamal rinnova il suo contratto con il Barcellona fino al 2031

Lamine Yamal
Lamine Yamal Urbanandsport / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il 17enne ha rinnovato il suo contratto con il club catalano, dove giocherà fino al 30 giugno 2031, ha annunciato il club martedì pomeriggio 27 maggio. Alla scadenza del contratto avrà solo 23 anni.

Il Barcellona e Lamine Yamal hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto, che lo legherà al club fino al 30 giugno 2031.

Il giocatore ha firmato il suo nuovo contratto martedì presso gli uffici del club in una cerimonia alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Barcellona Joan Laporta, il primo vicepresidente Rafa Yuste e il direttore sportivo del club Anderson Luis de Souza "Deco".

Un exploit inedito

Il rinnovo di Lamine Yamal è la dimostrazione della solidità del progetto blaugrana. Il suo è un exploit come pochi altri nel panorama calcistico mondiale, iniziata con il suo debutto il 29 aprile 2023, quando aveva ancora 15 anni. Da quel giorno, il giocatore di Rocafonda è cresciuto di importanza senza perdere il suo stile divertente, coraggioso e semplice.

L'uomo dei record

L'ala sinistra, che gioca a destra, come Messi, al quale non ha esitato a fare paragoni, non ha smesso dal suo esordio di battere record di precocità.

È, solo per citarne alcuni, il più giovane marcatore nella storia de LaLiga, della Copa del Rey e della Supercoppa di Spagna. È anche il più giovane ad aver collezionato 100 presenze con il Barça. Ne ha già accumulate 106 e non ha ancora raggiunto la maggiore età.

Le leggende del calcio si sono arrese alla sua capacità straripante, alla sua intelligenza nel trovare gli spazi e le giocate migliori nei momenti più complicati, a una maturità capace di sopportare i calci degli avversari e di non farsi coinvolgere in risse o rispondere alle provocazioni in campo.

Ora cercherà di continuare a migliorare il suo gioco e a vincere titoli per altri sei anni nel club in cui è entrato quando aveva solo sette anni.